QR code per la pagina originale

Sony svela Xperia Z1 Compact, compatto ma potente

Al CES 2014 Sony presenta Xperia Z1 Compact, il fratello più piccolo dell'Xperia Z1 ma dotato di un comparto hardware potente. Arriva a febbraio a 549 euro

,

In occasione del CES 2014 di Las Vegas, Sony ha annunciato Xperia Z1 Compact, un nuovo smartphone Android con schermo da 4,3 pollici potente a livello prestazionale, dotato di tutte le caratteristiche hardware e software viste sui telefoni premium della casa nipponica. Sarà disponibile nei negozi globali a partire da febbraio, con un prezzo fissato a 549 euro. Quattro le colorazioni previste: bianco, nero, rosa e lime.

Nonostante abbia un hardware notevole, l’Xperia Z1 Compact giunge con alcuni compromessi dovuti alle ridotte dimensioni da 4,3 pollici: include infatti una batteria più piccola da 2300 mAh che andrà ad alimentare il potentissimo processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz. Anche la risoluzione dello schermo è stata abbassata da Full HD a HD, da 1280×720 pixel.

Secondo Sony, «il consumatore che preferisce un dispositivo più piccolo non vuole un minor numero di opzioni» ed è per tale motivo che la casa produttrice ha deciso di portare in questo telefono varie tra le migliori tecnologie mobile oggi sul mercato. Si parla di 2 GB di RAM, storage da 16 GB espandibile via microSD, di una fotocamera posteriore con sensore Exmor RS da ben 20,7 megapixel associata al processore BIONZ, supporto alla connettività LTE, NFC, Wi-Fi e Bluetooth. In generale, è molto simile all’Xperia Z1 e si differenzia dal fratello maggiore solo per la batteria e per lo schermo.

Basato sul sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, il modello Compact dell’Xperia Z1 ha caratteristiche waterproof, pesa 137 grammi e misura 127×64,9×9,5 millimetri. Riceverà un aggiornamento ad Android 4.4 KitKat nelle settimane successive al debutto nei negozi, che avverrà a febbraio anche in Europa.

Fonte: Sony • Via: Android Community • Immagine: Sony • Notizie su: Sony Xperia Z1 Compact, , ,