QR code per la pagina originale

CES 2014: LG svela bracciale e auricolari smart

Al CES 2014 LG presenta gli auricolari Heart Rate e il bracciale per il fitness Lifeband Touch: sono capaci di monitorare diversi aspetti della salute.

,

Al CES 2014 di Las Vegas LG ha presentato nuovi dispositivi dedicati a chi fa fitness: si tratta del bracciale LG Lifeband Touch e degli auricolari Heart Rate Earphones, capaci di monitorare lo stato di salute di chi li indossa. Saranno disponibili durante la prima metà del 2014 negli Stati Uniti, mentre nel resto del globo arriveranno in seguito a un prezzo ancora non noto.

Entrambe i dispositivi funzionano con iOS e Android e integrano la tecnologia Bluetooth che permette loro di comunicare, anche con uno smartphone; in quest’ultimo caso sarà una specifica app a permettere di sfruttarne al meglio le funzionalità, che sono varie. Il bracciale per il fitness LifeBand Touch si rivolge esteticamente a un pubblico giovanile ed è dotato di uno schermo OLED touch: il display mostra l’ora, le chiamate telefoniche in arrivo, i controlli per la musica e le informazioni biometriche e di fitness rilevate con l’accelerometro.

Ciò significa che il Lifeband Touch è capace di registrare i passi effettuati da chi lo indossa, la distanza che ha percorso, la velocità, l’altitudine e le calorie bruciate durante quella routine. Il sensore permette poi anche allo schermo di accendersi automaticamente non appena rileva che l’utente sta ruotando il polso, in maniera simile a quanto fatto dallo smartwatch Pebble. Basterà infine scorrere il dito sullo schermo per controllare le feature del device.

Presentati poi gli auricolari LG Heart Rate Earphones, capaci di fornire dati biometrici accurati grazie ai sensori e alla tecnologia Performtek, che si occupano di rilevare il flusso sanguigno direttamente dall’orecchio dell’utente. Monitorano continuamente determinate informazioni come il battito cardiaco e la quantità di ossigeno consumata, rappresentando dunque uno strumento ideale per chi fa sport.

Dato quanto appena presentato, è innegabile che LG stia ponendo un grande impegno per trovare spazio nel segmento degli indossabili: se il CES del 2013 ha posto un particolare focus sui tablet, sono stati proprio gli indossabili a catturare la scena del CES 2014, con vari smartwatch, occhiali intelligenti, bracciali per il fitness e altri device di tale tipologia svelati al pubblico. Anche LG ha dunque in serbo dei prodotti per questo spazio emergente, che andranno a concorrere con altri device quali ad esempio il FitBit o il Nike FuelBand.

Fonte: LG • Via: Venture Beat • Notizie su: ,