Panasonic Toughpad FZ-M1: tablet indistruttibile

Panasonic annuncia Toughpad FZ-M1, il primo tablet completamente rugged: è indistruttibile, ha Windows 8.1 Pro e arriva nei negozi a febbraio.
Panasonic annuncia Toughpad FZ-M1, il primo tablet completamente rugged: è indistruttibile, ha Windows 8.1 Pro e arriva nei negozi a febbraio.

Panasonic ha approfittato del CES 2014 per presentare un tablet indistruttibile: è il Panasonic Toughpad FZ-M1, dal corpo completamente rugged e basato su uno schermo da 7 pollici. Sarà disponibile nei negozi a partire da febbraio, con un prezzo di partenza pari a 1599 euro.

Dedicato al segmento business e pensato per i professionisti di ogni tipologia e settore che desiderano un prodotto per lavorare in mobilità, il Toughpad FZ-M1 vuole essere uno strumento flessibile, performante e pensato per ogni situazione. È sprovvisto di ventole, cosa possibile grazie all’alimentazione del processore Intel Core i5-4302Y vPro, che offre prestazioni notevoli con consumi però ridottissimi (solo 4,5 Watt rispetti ai tradizionali 15 Watt), mantenendo la produzione di calore al minimo.

È un tablet configurabile a livello hardware. La RAM può esser scelta nel modulo da 4 GB o da 8 GB, mentre la memoria interna è di tipo SSD e può variare da 128 GB a 256 GB. Il display è invece un 7 pollici con risoluzione in Full HD da 1280×800 pixel, mentre le opzioni per la connettività includono LAN, NFC, lettore Smartcard, mini-serial, lettore di codici a barre, UHF RFID, porte USB 3.0, slot per schede microSD e microSIM per il supporto al 4G LTE (opzionale).

Il Toughpad indistruttibile pesa 540 grammi e ha uno spessore di 18 millimetri. I test effettuati dalla casa produttrice certificano una resistenza a cadute di 150 centimetri e a condizioni di polvere e sporco in base a quelle previste dallo standard IP65, inoltre il device può funzionare in temperature sotto ai 10 gradi centigradi e sopra ai 50 gradi. L’autonomia dichiarata da Panasonic è di circa otto ore d’uso – la batteria si ricaricherà in sole due ore – mentre il sistema operativo in esecuzione è Windows 8.1 Pro.

Al momento del lancio del tablet, che avverrà a febbraio, Panasonic renderà anche disponibili alcuni accessori dedicati alla produttività, tra i quali vi saranno dock per la ricarica in auto, custodie, caricatore multi-batteria, un pennino, desktop cradle e altro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti