QR code per la pagina originale

SEGA annuncia Alien: Isolation

Alien: Isolation è il nuovo survival horror ispirato alla pellicola cinematografica diretta nel 1979 da Ridley Scott, in arrivo entro la fine del 2014.

,

La più famosa pellicola cinematografica dedicata alle creature aliene sta per tornare a contaminare il mondo dei videogiochi. SEGA, in collaborazione con Twentieth Century Fox, ha annunciato Alien: Isolation. Il titolo è ispirato al film cult diretto nel 1979 da Ridley Scott e avrà un’impostazione di tipo survival horror. Dalle prime immagini rilasciate (visibili nella galleria a fondo articolo), soprattutto dall’unico artwork pubblicato, il progetto sembra strizzare l’occhio alla serie Dead Space.

In Alien: Isolation abbiamo voluto riportare la serie alle origini per rendere l’esperienza molto vicina a quella del film del 1979 di Ridley Scott, proponendo un coinvolgente survival horror. Il nostro Alien sarà una creatura terrificante, la sua intelligenza pari solo alla sua ferocia, brutale e inarrestabile. Questo sarà il gioco di Alien che i fan della serie stavano aspettando da sempre.

Così Alistair Hope, creative lead della software house, ha commentato il progetto nel primo comunicato stampa. La trama racconterà la storia dell’equipaggio all’interno di una stazione spaziale dismessa, in cui è la paura a farla da padrone. Spostandosi in un’atmosfera di costante pericolo e terrore, i giocatori saranno chiamati ad affrontare una creatura che darà loro la caccia muovendosi nell’ombra. Di seguito invece le parole di Jeffrey Godsick, presidente della major hollywoodiana.

Creative Assembly ha creato una esperienza di gioco davvero incredibile, catturando perfettamente l’essenza della franchigia di Alien, un classico indiscusso per oltre 35 anni. Questa partnership ha portato allo sviluppo di un videogioco semplicemente spettacolare, che getta le basi per quello che sarà un anno importantissimo per la franchigia dato che coincide con il 35esimo anniversario di Alien.

L’uscita di Alien: Isolation è prevista per la fine del 2014, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, oltre che sulle console next-gen PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, durante tutto il corso dell’anno, Twentieth Century Fox celebrerà il 35esimo anniversario della saga lanciando una serie di prodotti commemorativi che faranno la gioia dei fan.

Galleria di immagini: Alien: Isolation, prime immagini

Notizie su: