QR code per la pagina originale

Apple e Samsung vicine a un accordo sui brevetti

I CEO di Apple e Samsung hanno accettato di incontrarsi per cercare un accordo che chiuda la guerra legale tra le parti: l'incontro avverrà il 19 febbraio.

,

I dirigenti di Apple e Samsung hanno accettato di incontrarsi per discutere di un possibile accordo che metta fine alla guerra legale sui brevetti che ormai le coinvolge da troppo tempo. L’incontro tra due le parti avverrà il 19 febbraio.

È quanto riporta Reuters, da cui si apprende che oltre agli amministratori delegati delle rispettive compagnie, Tim Cook e Oh-Hyun Kwon, vi saranno anche i team legali, che già si erano incontrati lo scorso 6 gennaio per «discutere delle opportunità» di un accordo del genere. Nessuna delle due aziende si è resa immediatamente disponibile per un commento ma l’incontro del 19 febbraio potrebbe essere risolutivo.

Apple e Samsung sono infatti coinvolte in una querelle legale sui brevetti per gli smartphone che si gioca in diversi tribunali dislocati in tutto il globo, e nel mese di marzo vi sarà una nuova udienza nel processo statunitense, quello che vede Cupertino accusare la rivale sudcoreana per violazione di proprietà intellettuali. L’incontro avverrà dunque prima del nuovo processo, che sarà presieduto ancora una volta dal giudice Lucy Koh.

Il giudice ha già sostenuto più volte che vorrebbe un accordo tra le due parti, e che preferirebbe che i rispettivi amministratori delegati di Apple e Samsung partecipassero di persona ai colloqui. Al momento, le aziende rivali hanno concordato di presentare una proposta entro la giornata di mercoledì, ma si ricorda che i precedenti tentativi di accordo tra Apple e Samsung circa tale questione si sono dimostrati infruttuosi.

Fonte: Reuters • Via: Cnet • Immagine: Reuters • Notizie su: ,