QR code per la pagina originale

CES 2014: ASUS annuncia gli smartphone Zenfone

Al CES 2014 ASUS ha presentato tre smartphone della nuova linea Zenfone, che arrivano con Android e in tre modelli: da 4, 5 e 6 pollici. Saranno economici.

,

Al CES 2014 di Las Vegas, ASUS ha presentato una nuova linea di smartphone, la ASUS Zenfone, che arriverà nelle varianti da 4, 5 e 6 pollici così da soddisfare i gusti e le esigenze di chiunque. Le caratteristiche e le specifiche variano un po’ tra i tre modelli ma sono tutti rivolti alla fascia bassa del mercato, ovvero a coloro i quali sono attenti al prezzo.

L’Asus Zenfone 4 dispone di uno schermo LCD da 4 pollici e risoluzione da 840×400 pixel ed è alimentato da un processore Intel Atom Z2520 da 1,2 GHz, abbinato a 1 GB di RAM. Presenta una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel e uno storage – non specificato – espandibile via microSD, nonché una batteria da 1170 mAh. Sarà disponibile in cinque diverse colorazioni, ovvero nero, bianco, rosso, blu e giallo.

Lo Zenfone 5 è invece dotato di un display IPS da 5 pollici con risoluzione in HD a 720p, e giunge con le funzionalità Pentouch e GloveTouch per un migliore utilizzo con una sola mano. Al suo interno si trova un veloce processore Intel Atom Z2520 da 2 GHz con 1 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con un buon obiettivo f/2.0 (particolarmente adatto in situazioni di scarsa illuminazione), una fotocamera frontale da 2 megapixel, batteria da 2050 mAh e storage espandibile via schede di memoria. Questo smartphone sarà acquistabile in quattro colorazioni: nero, bianco, rosso e oro champagne.

Infine, vi è lo Zenfone 6, il modello di fascia alta tra i tre. Dispone di un display più grande, da 6 pollici, con la stessa risoluzione a 720p del predecessore; ha una batteria da 3230 mAh e una fotocamera posteriore da 13 megapixel con una funzione proprietaria, la pixelmaster, che secondo ASUS garantisce riprese notturne di grande qualità. Sarà offerto negli stessi colori del modello da 5 pollici.

Tutti e tre i telefoni cellulari della gamma Zenfone si basano sul sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean arricchito dall’interfaccia ZenUI sviluppata da ASUS; non mancano diverse applicazioni realizzate per tale serie e una curiosa modalità che, regolando automaticamente il tono dello schermo, andrà a ridurre l’affaticamento degli occhi.

Prezzi e disponibilità variano da Paese a Paese, ma negli Stati Uniti il Zenfone 4 sarà in vendita a 99 dollari, lo Zenfone 5 a 149 dollari e lo Zenfone 6 a 199 dollari. Non si ha ancora alcuna informazione circa il costo italiano dei tre terminali.