QR code per la pagina originale

La nuova Nikon D4s in anteprima al CES 2014

Nikon sta sviluppando la Nikon D4s, la nuova reflex top di gamma: ne ha anche mostrato un prototipo al CES 2014, spiegando le migliorie che avrà.

,

Nikon ha annunciato ufficialmente la Nikon D4s, la nuova reflex digitale che andrà a rappresentare il modello successore della Nikon D4. Il prototipo della fotocamera è anche stato mostrato in anteprima al CES 2014 di Las Vegas.

Nikon D4s al CES 2014 di Las Vegas

Nikon D4s al CES 2014 di Las Vegas (immagine: Nikon su Facebook).

La nota casa nipponica si sta dunque preparando all’uscita del suo nuovo modello di punta di prossima generazione, che secondo il comunicato offrirà diverse migliorie rispetto al predecessore, tra cui un «nuovo motore di elaborazione delle immagini. La nuova DSLR offrirà anche prestazioni più avanzate di messa a fuoco automatica, consolidandosi ulteriormente come la miglior scelta per i fotografi che operano nel settore dello sport, della natura e di eventi, ovvero i fotoreporter».

Non sono molti i dettagli diramati da Nikon: oltre al nuovo motore vi sarà un corpo basato sullo stesso design della Nikon D4, e includerà diversi miglioramenti sulla velocità, sulla capacità di scattare in condizioni di scarsa luminosità ambientale e in generale su una «qualità dell’immagine sorprendente». Ulteriori dettagli circa la Nikon D4s, inclusa la data di annuncio, la disponibilità nei negozi e il prezzo, saranno annunciati in seguito.

Ciò che appare al momento certo è che la Nikon D4s sarà un concentrato delle tecnologie più avanzate messe a punto dalla casa produttrice, sia in ambito fotocamere che nella diagnostica per le immagini.

Fonte: Nikon Rumors • Via: Nikon Rumors • Notizie su: Nikon D4, , ,