QR code per la pagina originale

Skyrim in arrivo su PS4 e Xbox One? (update)

Il gioco di ruolo The Elder Scrolls V: Skyrim potrebbe arrivare presto sulle console next-gen PlayStation 4 e Xbox One, lo svela il sito di Bethesda.

,

Aggiornamento: Bethesda ha smentito tutto. Skyrim non arriverà su PS4 e Xbox One. Si è trattato di un errore nella gestione del sito, dovuto al lavoro sul CMS da parte della software house.

Qualsiasi gioco pubblicato nel novembre 2011 verrebbe automaticamente considerato oggigiorno come datato, incapace di generare ancora hype. Tutti, ma non The Elder Scrolls V: Skyrim. È infatti stata sufficiente la modifica di un breve testo sul sito ufficiale per scatenare le fantasie dei giocatori, anche di quelli che hanno già portato a termine l’avventura. Bethesda sembra infatti pronta a confermare l’arrivo del celebre RPG sulle console next-gen PS4 e Xbox One.

L’immagine allegata di seguito parla chiaro: “Disponibile ora per Xbox 360, PS3, PC, PS4 e Xbox One”. Gli iscritti al Bethesda Store hanno inoltre ricevuto via email un messaggio che li invita a segnare in agenda il 12 gennaio, giorno in cui verrà annunciata una novità importante. Tutto sembra dunque puntare nella stessa direzione: quasi certamente il gioco di ruolo che già ha tenuto incollati allo schermo milioni di giocatori debutterà anche sulle piattaforme Sony e Microsoft di nuova generazione. Al momento non è dato a sapere se queste due nuove versioni saranno arricchite da contenuti inediti (forse i tre DLC già rilasciati), oppure se offriranno migliorie dal punto di vista tecnico.

Lo screenshot del sito ufficiale Bethesda, che svela l'arrivo di The Elder Scrolls V: Skyrim su PS4 e Xbox One

Lo screenshot del sito ufficiale Bethesda, che svela l’arrivo di The Elder Scrolls V: Skyrim su PS4 e Xbox One

Parte della software house è già impegnata da oltre un anno su un nuovo progetto, di cui ad oggi non si conoscono dettagli riguardanti gameplay o titolo. È possibile che il resto del team si sia occupato di portare Skyrim su PlayStation 4 e Xbox One. Non resta dunque che attendere fino a domenica per saperne di più: uno degli RPG più amati di sempre potrebbe essere in dirittura d’arrivo sulle nuove piattaforme videoludiche.

Fonte: Only SP • Via: Kotaku • Notizie su: ,