QR code per la pagina originale

Android 4.4.2 KitKat in arrivo su Galaxy S4

Avvistato l'aggiornamento al sistema operativo Android 4.4.2 KitKat per lo smartphone Samsung Galaxy S4: informazioni, link al download e immagini.

,

Uno degli smartphone di maggior successo del 2013 riceverà in un futuro non troppo lontano l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4.2 KitKat. Stiamo parlando del Samsung Galaxy S4, per il quale il pacchetto dovrebbe arrivare in un periodo compreso tra il mese di febbraio e quello di marzo. La sempre attenta redazione del sito SamMobile è però riuscita a mettere la mani in anteprima su una versione preliminare del firwmare, contrassegnato dal nome in codice I9505XXUFNA1.

Le novità introdotte sono tutte quelle già viste sui dispositivi della linea Nexus, a partire dalla variazione cromatica per le icone visualizzate nella barra delle notifiche sul bordo superiore del display, ora completamente bianche. Migliorano anche le prestazioni, come rilevato da alcuni benchmark. Chi non ha intenzione di aspettare e vuole provare l’update fin da subito può farlo scaricando l’archivio ZIP messo a disposizione, dal peso di 1,5 GB. Come sempre, è d’obbligo ricordare che l’operazione è consigliata esclusivamente agli utenti esperti, anche in considerazione del fatto che non si tratta della versione finale dell’aggiornamento, ma di una release preliminare utilizzata internamente da Samsung per testarne la stabilità. Per gli interessati, gli step da seguire sono riportati nel dettaglio su SamMobile.

Migliora anche il layout della tastiera standard, soprattutto quanto utilizzata in modalità orizzontale, il che semplifica notevolmente la scrittura dei testi. Inoltre, è stata aggiunta la possibilità di accedere rapidamente alla fotocamera direttamente dalla schermata di blocco. Il consiglio per chi non ha confidenza con ROM e bootloader è quello di attendere ancora qualche settimana, per veder poi comparire sul display del proprio Samsung Galaxy S4 la notifica relativa alla disponibilità dell’update ufficiale, che porterà il dispositivo alla più recente versione del sistema operativo Android.