QR code per la pagina originale

In arrivo un major update per Xbox One

Marc Whitten, boss della divisione Xbox, anticipa l'arrivo di grandi novità per Xbox One: Microsoft rilascerà un importante aggiornamento per la console.

,

Microsoft non è stata tra i protagonisti del CES 2014 che si chiude oggi a Las Vegas, al contrario di quanto fatto da Sony che, oltre a nuovi dispositivi, ha annunciato il servizio PlayStation Now. L’azienda di Redmond ha ritenuto di non dover presenziare alla kermesse, preferendo svelare novità e prodotti in separata sede, senza correre il rischio di confondere la propria voce con quella delle altre realtà presenti. Tra i padiglioni della fiera è comunque stato avvistato Marc Whitten, vicepresidente della divisione Xbox.

Intervistato dalla redazione di Engadget, ha parlato dei progetti relativi alla console next-gen Xbox One, sul mercato da meno di due mesi ma già pronta ad accogliere un importante aggiornamento. Le migliorie introdotte dall’update saranno basate soprattutto su quanto chiesto dai giocatori.

I feedback che abbiamo raccolto sono molto utili. Alcune delle funzionalità social sono nascoste oppure difficili da utilizzare se confrontate con quelle di Xbox 360. Per questo motivo rilasceremo un aggiornamento destinato a risolvere la situazione. Come persona coinvolta nel progetto Xbox Live da dieci anni, prendo seriamente le segnalazioni degli utenti che lamentano difficoltà nell’unirsi a un party, oppure che non apprezzano le impostazioni di default della console.

Ciò che sto provando a fare con il mio team è sistemare le cose. Gli aggiornamenti saranno basati su quello che ci chiedono gli utenti, ciò che non va con l’architettura e le funzionalità che dobbiamo migliorare o completare. Vedrete, renderemo sempre migliore l’esperienza di Live.

Sembra invece ancora lontano il debutto della piattaforma di cloud gaming, che consentirà di giocare ai titoli del catalogo Xbox in streaming, in modo del tutto simile a quanto avviene su OnLive. Secondo Whitten se ne discuterà nuovamente in occasione dell’E3 2014. Proprio ieri, inoltre, si è parlato del supporto a Twitch (già presente su PS4), per il quale sarà necessario attendere qualche altro mese.

Galleria di immagini: Microsoft Xbox One, le foto