QR code per la pagina originale

HTC One X e HTC One X+ fermi ad Android 4.2.2 JB

HTC conferma che non saranno rilasciati altri aggiornamenti ufficiali per gli smartphone One X e One X+, fermi dunque alla release 4.2.2 di Android.

,

Brutte notizie per tutti coloro in possesso di un HTC One X o HTC One X+. Il produttore di Taiwan, attraverso un intervento su Twitter della divisione olandese, ha confermato che i due smartphone non riceveranno ulteriori aggiornamenti, restando di fatto bloccati alla release Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia personalizzata HTC Sense 5. Nessuna possibilità dunque di assistere al rilascio dell’update a KitKat, che potrà comunque essere installato affidandosi alle tante custom ROM rilasciate dagli sviluppatori indipendenti.

Esclusa anche l’ipotesi di un passaggio ufficiale ad Android 4.3 Jelly Bean. La decisione di certo non farà piacere agli utenti che hanno acquistato uno dei due modelli. HTC potrebbe comunque scegliere di rilasciare aggiornamenti minori, ovvero quelli solitamente dedicati alla correzione di bug e problemi riscontrati, oppure al miglioramento delle prestazioni, senza però effettuare il passaggio alle versioni successive della piattaforma. Ecco, riportato di seguito, un breve riepilogo con le specifiche tecniche principali dei telefoni, utili per capire come si tratta di device dal comparto hardware tutt’altro che datato.

  • HTC One X: display da 4,7 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, processore quad core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 32 GB, fotocamera da 8 megapixel con flash LED posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel, modulo WiFi, Bluetooth 4.0, porta micro-USB, tecnologia Beats Audio e batteria da 1.800 mAh. Le dimensioni sono pari a 134,4×69,9×8,9 mm, il peso è di 130 grammi.
  • HTC One X+: display da 4,7 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, processore NVIDIA Tegra 3 da 1,7 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 64 GB, fotocamera da 8 megapixel con flash LED posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 1,6 megapixel, modulo WiFi, Bluetooth 4.0, porta micro-USB, tecnologia Beats Audio e batteria da 2.100 mAh. Le dimensioni sono pari a 134,4×69,9×8,9 mm, il peso è di 135 grammi.
Galleria di immagini: HTC ONE X+, le foto