Android 4.4.2 KK per Samsung Galaxy Note 3

Prende il via dalla Polonia l'aggiornamento al sistema operativo Android 4.4.2 KitKat per il phablet Samsung Galaxy Note 3: ecco tutte le informazioni.
Prende il via dalla Polonia l'aggiornamento al sistema operativo Android 4.4.2 KitKat per il phablet Samsung Galaxy Note 3: ecco tutte le informazioni.

Buone notizie per tutti coloro che possiedono un Samsung Galaxy Note 3: è tempo di aggiornamenti. La sempre attenta redazione del sito SamMobile riporta infatti l’avvistamento dell’update ufficiale che porta il phablet al sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, ovvero la versione più recente già disponibile sui dispositivi della linea Nexus di Google. A quanto pare, il rilascio ha preso il via in Polonia (attraverso il software Kies) per il modello con processore Qualcomm e a breve dovrebbe raggiungere anche gli altri territori.

La build è contrassegnata dal nome in codice N9005XXUENA6, lo stesso del firmware trapelato in Rete nel fine settimana. I più impazienti possono già scaricare e installare il pacchetto da oltre 1 GB. Ovviamente l’operazione è suggerita solo agli utenti più esperti, mentre per tutti gli altri il consiglio è di attendere che compaia sul display la notifica relativa alla disponibilità. Dovrebbero essere sufficienti alcuni giorni perché questo accada. È anche possibile forzarne il controllo, seguendo la solita procedura: accedere al menu “Impostazioni”, scorrere tutte le voci dell’elenco fino a trovare “Info sul telefono” e infine selezionare “Aggiornamenti di sistema”.

Ecco un breve riepilogo con le caratteristiche principali presenti nella scheda tecnica del Samsung Galaxy Note 3: display da 5,7 pollici con risoluzione pari a 1920×1080 pixel (Full HD), processore quad core da 2,3 GHz, 3 GB di RAM, memoria interna da 32 GB, slot per la lettura di schede microSD fino a 64 GB, fotocamera da 13 megapixel con flash LED posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 2 megapixel e batteria da 3.200 mAh. Tra le funzionalità più interessanti figura il pieno supporto all’interazione mediante il pennino S Pen, già presente anche nei modelli precedenti della serie, che consente di prendere appunti in mobilità semplicemente scrivendo sul display.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti