QR code per la pagina originale

SimCity: arriva la modalità offline

Confermato l'arrivo della modalità offline per SimCity, chiesta a gran voce dai giocatori e introdotta a breve da Maxis con un aggiornamento ufficiale.

,

Maxis ed Electronic Arts dimostrano di saper ascoltare i feedback ricevuti dagli appassionati di SimCity, che fin dal lancio avvenuto lo scorso anno si sono uniti per chiedere l’introduzione della tanto desiderata modalità offline. Oggi lo sviluppatore è intervenuto sul blog ufficiale, con un post in cui il general manager Patrick Buechner conferma che la feature sarà introdotta prossimamente attraverso il rilascio di un aggiornamento.

Sì, l’offline è in arrivo come download gratuito con l’update 10 per tutti i giocatori di SimCity e tutti i contenuti che avete precedentemente scaricato saranno disponibili in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, senza aver bisogno di una connessione Internet. Siamo alle ultime fasi di sviluppo di questo importante aggiornamento e, se da un lato vorremmo renderlo disponibile il prima possibile, dall’altro la nostra priorità è che sia perfetto prima di lanciarlo. E cosa accadrà fino al momento del suo rilascio? In poche parole: testarlo, testarlo, testarlo. Uno degli step finali sarà quello di passare il test nelle mani dei nostri giocatori più hardcore, i DevTester. Questo gruppo di volontari passerà al vaglio l’offline prima che venga ufficialmente rilasciato.

Buechner non parla della data di lancio, ma assicura che a breve verranno rilasciati ulteriori dettagli. Nel post si legge anche che sarà possibile continuare a giocare da soli nella propria regione, oppure in multiplayer. L’inedita modalità single player consentirà di effettuare i salvataggi in locale e caricarli quanto volte si desidera.

La notizia farà di certo piacere anche ai modder, che in questo modo potranno dare libero sfogo alla propria fantasia con il rilascio di pacchetti aggiuntivi e personalizzazioni, senza andare a modificare la componente online del titolo. Lanciato nel marzo scorso su computer Windows e successivamente anche su Mac, SimCity ha venduto oltre due milioni di copie nei primi quattro mesi di commercializzazione, nonostante alcuni problemi legati al gameplay risolti tramite la pubblicazione di patch.

Fonte: SimCity • Notizie su: