QR code per la pagina originale

3 Italia: bonus di 100€ per i clienti Bip Mobile

3 Italia riconoscerà sino a 100€ di bonus a tutti gli utenti Bip Mobile che effettueranno la portabilità verso "3"

,

3 Italia ha deciso di intervenire in soccorso dei clienti Bip Mobile che decidessero da oggi di portare il loro numero verso “3”. 3 Italia riconoscerà un credito telefonico, non convertibile in denaro e non trasferibile ad altro operatore, pari al credito acquistato e presente sul conto telefonico BIP alla data del passaggio, fino ad un importo massimo di 100 euro. Con questa mossa, 3 Italia vuole aiutare i clienti Bip Mobile a recuperare, anche se solo parzialmente in alcuni casi, il credito telefonico della vecchia utenza che durante la procedura di portabilità potrebbe essere perso.

Come noto infatti, non è ancora chiaro che fine farà il credito delle SIM Bip Mobile in attesa di portabilità. Normalmente, il credito dovrebbe essere portato assieme al numero sulla nuova utenza, tuttavia, con Bip Mobile in fase concordataria, è molto probabile che invece vada purtroppo perso. Ma nell’attesa che anche questo nodo sia sciolto, 3 Italia, nonostante l’assenza di obblighi legali, ha deciso comunque di avviare l’iniziativa a favore dei clienti di BIP Mobile a seguito della riunione tenutasi la scorsa settimana in AGCOM. Nel caso in cui BIP Mobile non fosse successivamente in grado di fornire a 3 Italia l’importo esatto di credito pagato dal cliente e disponibile sul conto BIP, distinto dal credito bonus riconosciuto dalla stessa BIP, 3 Italia è pronta a valutare iniziative diverse dalla precedente in favore dei clienti che chiedano la portabilità verso “3”.

3 Italia ricorda, inoltre, che fino ad oggi ha sempre continuato ad anticipare gli importi ai clienti acquisiti con MNP da Bip Mobile.