QR code per la pagina originale

Amazon: arriva un prodotto “più grande di Kindle”

Amazon prepara un nuovo prodotto rivoluzionario, "più grande di Kindle": lo presenterà il 30 gennaio in un evento a Boston. Varie le ipotesi su cosa sarà.

,

Amazon sta preparando un nuovo prodotto “più grande di Kindle”: non è ancora pronta a rivelare di cosa si tratti, o almeno non al pubblico, ma lo farà durante un evento che si terrà a Boston il 30 gennaio. Lo conferma un invito mandato dall’azienda, che contiene i dettagli dell’evento stesso.

Invito Amazon per il 30 gennaio

Invito Amazon per il 30 gennaio (immagine: Boston Globe).

Nell’invito per l’evento non si trova alcuna informazione riguardo il nome della novità in arrivo, ma sono varie le ipotesi a riguardo. Alcune indiscrezioni ritengono che Amazon stia per lanciare una nuova gamma di tablet con schermo più grande rispetto agli attuali Kindle Fire, mentre il Boston Globe crede che l’evento sia stato organizzato da Amazon nel tentativo di assumere nuovi talenti di Cambridge, i quali dovrebbero contribuire a sviluppare «un nuovo rivoluzionario V1 [Version 1, ndr] prodotto che ci permetterà di rilasciare Media Digitali ai nostri clienti in nuovi modi».

Dato quanto scritto dal gruppo di Seattle, appare dunque meno probabile che si tratti di un tablet o di uno smartphone, piuttosto del chiacchierato set-top-box Amazon in grado, secondo le indiscrezioni, di rivoluzionare l’industria. Questo dispositivo sarebbe capace di competere attivamente contro diversi prodotti tra cui il Chromecast, Roku o la Apple TV; dovrebbe eseguire una versione particolare di Android personalizzata da Amazon, e offrire l’accesso a una vastissima raccolta di contenuti video da guardare via streaming.

Mancano comunque solo due settimane alla conferenza di Boston e in quell’occasione sarà possibile capire con certezza la direzione intrapresa dalla società per il suo imminente futuro.

Fonte: Boston Globe • Via: Android Authority • Notizie su: