QR code per la pagina originale

Chrome 32 disponibile: tutte le novità

Google ha rilasciato la versione 32 del browser Chrome: tra le novità anche uno stile differente per la modalità Metro dedicata alla piattaforma Windows 8.

,

Tempo di aggiornamenti per Chrome. La stable release del browser Google passa alla versione 32 (32.0.1700.76 su Windows, 32.0.1700.77 su Mac e Linux). Ad annunciarlo è lo stesso gruppo di Mountain View, con un intervento sul blog ufficiale in cui vengono illustrate tutte le novità introdotte. Quella più importante riguarda l’introduzione di un’icona sull’etichetta delle schede che aiuta a capire in quali è attiva la riproduzione dei contenuti multimediali.

Si tratta di una feature già vista all’opera nel mese di novembre sulla versione beta del software, ora a disposizione di tutti. Come ben visibile dallo screenshot allegato, basta uno sguardo per capire in quale scheda sta avvenendo la riproduzione di un flusso audio, quale sta utilizzando la webcam e in quali si sta effettuando il casting dei contenuti verso la TV. È stata poi migliorata la protezione contro i malware, con il blocco automatico dei file scaricati e riconosciuti come potenzialmente pericolosi dal browser. Ancora, l’interfaccia della modalità Metro su Windows 8 è stata perfezionata e per i genitori bigG ha introdotto la possibilità di creare profili da supervisionare, ideali per la navigazione online dei più piccoli. Di seguito il changelog completo.

Gli indicatori per la riproduzione dei contenuti multimediali presenti nelle schede di Chrome 32

Gli indicatori per la riproduzione dei contenuti multimediali presenti nelle schede di Chrome 32

  • Indicatore sulle schede per la riproduzione di suoni, utilizzo di webcam e casting;
  • nuovo look per la modalità Metro di Windows 8;
  • blocco automatico dei file contenenti malware;
  • numerose applicazioni e API inedite;
  • molti cambiamenti non visibili che migliorano stabilità e prestazioni.

Il rollout di Chrome 32 ha già preso il via e il software viene scaricato in modo del tutto automatico durante l’utilizzo. Per forzarne il download è comunque sufficiente aprire il menu principale e selezionare la voce “Informazioni su Google Chrome”.

Google ha aggiornato il browser Chrome alla versione 32 (32.0.1700.76 su Windows)

Google ha aggiornato il browser Chrome alla versione 32 (32.0.1700.76 su Windows)

Fonte: Google Chrome Blog • Via: Chrome Releases • Notizie su: ,