QR code per la pagina originale

Sony presenta Xperia T2 Ultra e Xperia E1

Sony annuncia Xperia T2 Ultra e Xperia E1: rispettivamente un phablet e un telefono economico per i giovani, arriveranno nei mercati emergenti.

,

Sony ha appena annunciato due nuovi smartphone della gamma Xperia, il T2 Ultra e l’E1. Il primo è dedicato a coloro i quali sono alla ricerca di un phablet di fascia media, mentre il secondo ai giovani e soprattutto agli amanti della musica.

Sony Xperia T2 Ultra è il successore del modello Xperia T ed è un telefono dalle grandi dimensioni: lo caratterizza infatti un ampio schermo LCD TFT da 6 pollici con risoluzione di 1280×720 e 245ppi; al suo interno è presente un processore Qualcomm Snapdragon 400 MSM8928 da 1,4 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di storage (espandibile fino a 32 GB), una buona batteria da 3000 mAh e due fotocamere, una frontale da 1,1 megapixel e una posteriore da 13 megapixel, con autofocus e flash a LED. Ampio il comparto connettività, che prevede il supporto alle bande LTE, WCDMA e alla connettività NFC, A-GPS+GLONASS, microUSB, WiFi e Bluetooth 4.0.

Il phablet riprende molti degli elementi di design che caratterizzano i dispositivi premium della linea Xperia, ed è anche molto sottile: le dimensioni sono si 165,2 x 83,8 x 7,65 millimetri, mentre il peso è di 172 grammi. L’Xperia T2 Ultra è basato sul sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean arricchito dalla UI Timescape di Sony.

L’altro device appena presentato è il Sony Xperia E1, uno smartphone dedicato ai giovani utenti che amano la musica: ha uno schermo da 4 pollici con risoluzione di 800×480 pixel, un processore dual-core Qualcomm Snapdragon 200 da 1,2 GHz, solo 512 MB di RAM, GPU Adreno 302 e una fotocamera posteriore da 3 megapixel, mentre è assente il modulo frontale. La memoria interna è da 4 GB (ma espandibile via microSD, fino a 32 GB) mentre il comparto connettività include A-GPS, GLONASS, microUSB, Wi-Fi e Bluetooth.

Dalle dimensioni di 118 x 62,4 x 12 mm e con un peso di 120 grammi, lo smartphone è caratterizzato dalle tecnologie Sony ClearAudio+ e xLOUD, permettendo di riprodurre un suono alto e privo di distorsioni anche quando si sta ascoltando un brano ai massimi livelli di volume. Anche in questo caso, la piattaforma in esecuzione è Android 4.3 Jelly Bean.

Sia l’Xperia T2 Ultra che l’Xperia E1 saranno disponibili entro la fine dell’anno in mercati emergenti quali CIna, Medio Oriente, Africa e Asia, a prezzi accessibili ma ancora non specificati. Sony prevede inoltre di lanciare una versione dual-SIM di entrambe i device, che sarà disponibile nelle colorazioni nero, bianco e viola.

Fonte: Sony • Via: Sony • Notizie su: Sony Xperia E1,Sony Xperia T2 Ultra, ,