QR code per la pagina originale

GTA 5: guerra ai cheater di GTA Online

Rockstar Games dichiara guerra ai cheater di GTA Online: sfruttare un bug per arricchirsi in modo scorretto può portare al ban dai server di gioco.

,

Campagna single player a parte, il vero valore aggiunto di Grand Theft Auto 5 è rappresentato dalle numerose modalità multiplayer offerte da GTA Online. Le sfide sono ambientate all’interno di un mondo di gioco persistente, in cui è possibile guadagnare e spendere denaro virtuale. A quanto pare, qualcuno è riuscito a trovare un bug che permette di generare quantità significative di soldi, minando così alla stabilità generale dell’economia in-game.

Rockstar Games è intervenuta poco fa sulle pagine del proprio sito ufficiale per affrontare la questione, dichiarando l’intento di rilasciare aggiornamenti con cadenza regolare per evitare che possano verificarsi altre situazioni di questo tipo. Per ora il primo step è rappresentato dalla restituzione del maltolto: tutto il denaro “illegale” sarà prelevato dal conto degli account.

Nelle ultime settimane un gruppo ristretto di giocatori su GTA Online ha trovato un exploit che permette di generare e distribuire enormi quantità di denaro in-game, rovinando così l’esperienza a tutti gli altri. Continueremo ad aggiornare il titolo per combattere l’impatto negativo di queste pratiche sul gameplay e, come parte dell’intervento odierno di manutenzione, rimuoveremo i soldi contraffatti dall’interno del gioco.

Non è finita qui: la software house minaccia i cheater di possibili penalizzazioni o addirittura del ban dai server online di GTA 5, in base alla gravità dell’infrazione commessa. Rockstar chiede inoltre la collaborazione dei giocatori onesti, che possono segnalare i sospetti semplicemente mettendo in pausa il gioco ed effettuando un report in tempo reale.

Chi verrà scoperto avvantaggiarsi degli exploit sarà soggetto a penalità in-game a nostra discrezione. Queste possono essere l’isolamento del personaggio o il ban da GTA Online.

Grand Theft Auto 5 potrà anche essere un videogame basato su attività criminali di ogni tipo, ma quando si tratta di lealtà fra giocatori non sono ammesse trasgressioni.

Fonte: Rockstar Games • Notizie su: ,