Samsung annuncia il Galaxy Tab 3 Lite

Il nuovo tablet è la versione low cost del precedente Galaxy Tab 3 da 7 pollici. Sconosciuti al momento prezzo e data di arrivo nei negozi.
Il nuovo tablet è la versione low cost del precedente Galaxy Tab 3 da 7 pollici. Sconosciuti al momento prezzo e data di arrivo nei negozi.

Samsung espande la famiglia del tablet con un nuovo modello da 7 pollici. Il Galaxy Tab 3 Lite, di cui qualche giorno fa è stato pubblicato online il manuale utente, è un dispositivo di fascia bassa con caratteristiche tecniche inferiori al Galaxy Tab 3 da 7 pollici annunciato l’anno scorso. L’obiettivo del produttore coreano è chiaramente contrastare i numerosi tablet economici già presenti sul mercato, ma tutto dipenderà dal prezzo al pubblico (non comunicato).

Il Samsung Galaxy Tab 3 Lite possiede un display da 7 pollici con risoluzione di 1024×600 pollici. All’interno del telaio di colore bianco o nero trovano posto un processore dual core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash. Presente una fotocamera posteriore da 2 Megapixel, mentre è assente la fotocamera frontale. Per espandere lo spazio di storage è disponibile uno slot microSD che supporta memory card fino a 32 GB. La connettività è garantita da WiFi 802.11b/g/n, WiFi Direct, Bluetooth 4.0, USB 2.0, GPS e GLONASS. L’unico sensore integrato è l’accelerometro. Il sistema operativo installato è Android 4.2 Jelly Bean, personalizzato con l’interfaccia TouchWiz.

Confrontando le specifiche tecniche con quelle del precedente Galaxy Tab 3, si deduce immediatamente il target del nuovo tablet. Il Galaxy Tab 3 Lite, infatti, viene offerto solo con 8 GB di memoria interna, il modulo wireless non è dual band e perde quasi tutti i sensori. Nonostante la batteria abbia una capacità inferiore (3.600 mAh contro 4.000 mAh), Samsung garantisce un’autonomia fino a otto ore durante la riproduzione video.

Il Samsung Galaxy Tab 3 Lite in versione nera.

Il Samsung Galaxy Tab 3 Lite in versione nera.

Il nuovo tablet verrà venduto in due versioni – WiFi e 3G – ma il produttore non ha comunicato né la data di arrivo nei negozi, né il prezzo. Quest’ultimo rappresenta il vero metro di giudizio per i consumatori. Il Memo Pad HD 7 di ASUS può essere acquistato a meno di 130 euro e integra componenti hardware di qualità superiore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti