QR code per la pagina originale

Bethesda assume: Fallout 4 o Elder Scrolls 6?

Bethesda Game Studios alla ricerca di personale per lo sviluppo di un titolo RPG etichettato come AAA, destinato a PC e alle console di nuova generazione.

,

Se i rumor riguardanti la presentazione di Fallout 4 del mese scorso si sono rivelati essere una bufala ben congegnata, non è del tutto da escludere la possibilità di poter assistere a breve al rilascio delle prime informazioni concrete sul progetto. I responsabili di Bethesda Game Studios si sono infatti messi alla ricerca di nuovo personale, da integrare nel team per la realizzazione di un titolo AAA, descritto come un RPG destinato a PC e alle console di nuova generazione, ovvero PS4 e Xbox One.

Le figure ricercate sono quattro: un programmatore con esperienza in fatto di DirectX, un quest designer che servirà per dar vita alle missioni, un produttore esecutivo e un level designer che conosca i tool GECK (Garden of Eden Creation Kit di Fallout) o The Elder Scrolls Construction Set. Quest’ultimo dettaglio riporta in auge anche l’ipotesi The Elder Scrolls 6, già formulata lo scorso anno quando il game director Todd Howard dichiarò di essere al lavoro su un progetto inedito al 100%, che non ha nulla a che fare con The Elder Scrolls Online. Il sequel di Skyrim, uno dei titoli videoludici più apprezzati degli ultimi anni, potrebbe dunque essere effettivamente in cantiere.

Tornando a Fallout 4, a metà dicembre alcuni documenti trapelati sul Web hanno indicato in Boston l’ambientazione scelta. Sebbene il nome della serie non compaia mai in modo esplicito, i riferimenti scovati lasciano pochi dubbi, ad esempio la frase “War… war never changes” (“La guerra… la guerra non cambia mai”) che apre tutti i capitoli della serie.

Occhi puntati sull’E3 2014, dunque, quando Bethesda potrebbe uscire allo scoperto e far felici milioni di fan annunciando in via ufficiale il quarto capitolo principale del franchise. I nomi di alcuni personaggi incontrati durante l’avventura potrebbero essere Preston Garvey, Travis Miles e Sturges.

Fonte: OXM • Via: VG247 • Notizie su: