Skype 4.17 per iOS, notifiche push per i messaggi

Le nuove versioni del client VoIP introducono il supporto per le notifiche push e per le video chiamate HD su iPad Air, iPad mini 2 e iPhone 5S.
Le nuove versioni del client VoIP introducono il supporto per le notifiche push e per le video chiamate HD su iPad Air, iPad mini 2 e iPhone 5S.

Microsoft ha annunciato la disponibilità di una nuova versione del client per il sistema operativo mobile di Apple. Skype 4.17 per iOS, primo aggiornamento del 2014, introduce due funzionalità per i dispositivi dell’azienda di Cupertino che riguardano i messaggi di chat e le video chiamate. L’interfaccia utente ha ottenuto un piccolo restyling su iPad e iPhone, ma i cambiamenti apportati al layout non sono stati specificati.

Una delle funzionalità più richieste dagli utenti è stata le notifiche push. Il team Skype ha quindi lavorato per integrarle nella nuova versione dell’applicazione, per cui ora i messaggi di chat verranno visualizzati su tutti i device supportati, utilizzando la push notification network di Apple. Ciò significa che i messaggi verranno mostrati nel centro notifiche e sul lock screen, anche quando Skype è chiuso. Anche i messaggi privati (1:1) verranno inviati allo stesso modo, mentre per le chat di gruppo si dovrà attendere ancora. Le notifiche push verranno attivate in seguito.

La seconda novità di rilievo è l’aggiunta del supporto per le video chiamate HD bidirezionali su iPad Air, iPad mini con display Retina e iPhone 5S. La feature, introdotta l’anno scorso, è quindi disponibile anche sui tablet e sullo smartphone annunciati tra settembre e ottobre 2013. Gli utenti possono ora sfruttare la qualità delle nuove fotocamere posteriore e frontale dei due device. Infine, la sincronizzazione dei messaggi chat su tutti i dispositivi è ora molto più rapida.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti