Fotocamera a doppio sensore per il nuovo HTC One?

HTC starebbe preparando per marzo il nuovo HTC One (HTC M8), dotato di una fotocamera a doppio sensore, che potrebbe essere rivoluzionaria.
HTC starebbe preparando per marzo il nuovo HTC One (HTC M8), dotato di una fotocamera a doppio sensore, che potrebbe essere rivoluzionaria.

HTC starebbe sviluppando un nuovo smartphone top di gamma basato su uno schermo di ampie dimensioni e soprattutto dotato di un rivoluzionario sistema di fotocamere a doppio sensore. Conosciuto in Rete con il nome HTC M8, il dispositivo potrebbe semplicemente esser chiamato “il nuovo HTC One” e debuttare sul mercato nel mese di marzo.

È quanto rivelano a Bloomberg fonti che si dichiarano a conoscenza dei piani della società taiwanese, sebbene la stessa si sia rifiutata di confermare le indiscrezioni. Il nuovo modello dovrebbe utilizzare un processore Qualcomm della gamma Snapdragon, avere un display da circa 5 pollici di diagonale e un design molto simile a quello dell’attuale HTC One. L’azienda produttrice avrebbe però lavorato per migliorare ulteriormente la tecnologia Ultrapixel e sarebbe proprio la fotocamera una delle caratteristiche principali del nuovo smartphone.

Il prossimo HTC One integrerà probabilmente un lettore di impronte digitali per competere meglio contro iPhone 5S, ma questa non è ancora una caratteristica killer come una fotocamera a doppio sensore: lo scopo della nuova tecnologia realizzata da HTC è quello di fornire una migliore messa a fuoco, profondità di campo e qualità dell’immagine. L’azienda starebbe dunque progettando di fare qualcosa di diverso con il proprio terminale di nuova generazione, con un sistema in grado di fornire immagini di grande qualità e che potrebbe anche aprire le porte all’acquisizione in 3D.

HTC starebbe progettando di annunciare il nuovo HTC One a metà febbraio, con un lancio nei negozi previsto entro marzo. Vi sono state diverse fughe di notizie negli ultimi mesi, che anticipavano un terminale dotato anche di un processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, di 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile via microSD) e di una batteria da 2900 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti