QR code per la pagina originale

LG Italia: assistenza anche con garanzia europea

LG Italia ha cambiato la propria politica di assistenza per i prodotti acquistati all'estero: sarà possibile ripararli direttamente in Italia.

,

LG Italia ha una importante novità da condividere con i propri clienti: a partire da quest’anno offrirà i propri servizi di assistenza non solo sui dispositivi acquistati nel territorio tricolore, ma anche a quelli con garanzia europea. La conferma è giunta attraverso la pagina ufficiale su Facebook della divisione italiana della compagnia.

Rispondendo infatti a una richiesta da parte di un utente Facebook, la nota azienda ha dichiarato che «in effetti da quest’anno LG Italia ha deciso di accogliere nella propria rete di assistenza nazionale le riparazioni in garanzia anche dei telefoni acquistati con garanzia europea».

In definitiva, chi ha comprato un prodotto di importazione LG – in uno dei Paesi europei – potrà dunque richiedere il servizio di riparazione del terminale anche in Italia, senza la necessità di rivolgersi al Paese d’acquisto com’era obbligatorio fino allo scorso anno per i device targati LG. Si tratta di una novità di grande importanza non solo perché va a garantire una maggiore comodità, ma anche perché solitamente all’estero si trovano, soprattutto nei negozi online, prodotti a prezzi più vantaggiosi rispetto a quelli imposti in Italia, dove peraltro l’IVA è giunta al 22%.

Appare chiaro come, modificando la propria politica per l’assistenza italiana, la nota casa produttrice stia cercando di attirare maggiormente i clienti, fornendo loro in tal senso un servizio migliore di quello proposto dai competitor.

Galleria di immagini: LG G2, le foto
Fonte: LG Italia su Facebook • Immagine: Flickr • Notizie su: ,