Samsung Galaxy S5 atteso per il 23 febbraio

Samsung annuncerà il Galaxy S5 durante un evento organizzato appositamente a Barcellona per il 23 febbraio, ore 18: lo anticipa il noto Eldar Murtazin.
Samsung annuncerà il Galaxy S5 durante un evento organizzato appositamente a Barcellona per il 23 febbraio, ore 18: lo anticipa il noto Eldar Murtazin.

Samsung annuncerà l’atteso Galaxy S5 durante un evento appositamente organizzato a Barcellona per il 23 febbraio, a un solo giorno dall’inizio del Mobile World Congress (MWC 2014). Lo rivela il noto giornalista russo Eldar Murtazin, il quale attraverso un tweet sottolinea che il nuovo smartphone arriverà nei negozi alla fine di aprile, insieme a una versione della nuova interfaccia utente TouchWiz.

La casa sudcoreana non ha ancora confermato la notizia ma indiscrezioni precedenti affermavano che il Samsung Galaxy S5 sarebbe stato presentato in un evento londinese in programma per marzo, quindi il tweet di Murtazin cambia tutto, ammesso che fornisca un’informazione esatta.

Samsung avrebbe dunque deciso di svelare il nuovo smartphone di punta durante un proprio evento anziché al Mobile World Congress per attirare a sé l’attenzione del pubblico e dei media, così da rubare la scena alle aziende concorrenti che annunceranno invece in massa i loro nuovi prodotti sul palcoscenico del MWC 2014. Il giornalista russo ha inoltre confermato che, al di là della nuova versione dell’interfaccia TouchWiz, il Galaxy S5 avrà specifiche tecniche già conosciute grazie ai rumor che, in queste settimane, hanno inondato la Rete.

Si dice che dispositivo di nuova generazione avrà un display più grande, da 5,2 pollici con una risoluzione a 1440p (ovvero 2K), e che monterà il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 805, supportato da almeno 3 GB di RAM. Miglioramenti previsti anche alla fotocamera, che avrebbe un sensore da 16 megapixel o da 20 megapixel. Si ricorda che lo scorso anno, il giornalista Murtazin era riuscito ad anticipare correttamente la data di lancio del Galaxy S4 circa un mese prima dell’effettivo reveal, quindi la sua nuova anticipazione potrebbe rivelarsi ancora una volta corretta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti