QR code per la pagina originale

GTA 5 per PC in pre-ordine su Amazon

La versione PC di Grand Theft Auto 5 fa il debutto in pre-ordine su Amazon Germania e Amazon Francia, al prezzo di 59,99 euro: manca però la data d'uscita.

,

Ormai manca davvero solamente la conferma ufficiale: GTA 5 sembra destinato ad arrivare nel prossimo periodo su PC, dopo aver infranto ogni record di vendita con le versioni destinate alle piattaforme PlayStation 3 e Xbox 360. A rilanciare l’indiscrezione è la comparsa del titolo sugli store Amazon Germania e Amazon Francia (quest’ultimo ora rimosso), acquistabile in pre-ordine al prezzo di 59,99 euro. Manca purtroppo qualsiasi riferimento alla data di uscita.

Nei mesi scorsi si è parlato anche di un possibile debutto sulle piattaforme next-gen PS4 e Xbox One, ma al momento questa ipotesi sembra meno probabile. Intanto da Rockstar Games ancora tutto tace. Guardando al passato, il lancio di GTA 4 su console è avvenuto alla fine dell’aprile 2008, con l’edizione Windows sul mercato poco più di sette mesi più tardi. Tenendo in considerazione il debutto di Grand Theft Auto 5 del 17 settembre, se la strategia del publisher sarà la stessa è lecito attendere il debutto su PC tra la la metà e la fine di aprile. Di seguito uno screenshot prelevato pochi minuti fa dalle pagine dello store tedesco.

La versione PC di Grad Theft Auto 5 è disponibile per il pre-ordine su Amazon Germania

La versione PC di Grad Theft Auto 5 è disponibile per il pre-ordine su Amazon Germania (immagine: Amazon Germania).

La scorsa settimana Rockstar è intervenuto sul proprio sito ufficiale per dichiarato apertamente guerra ai cheater. Nell’ultimo periodo, infatti, è stato scoperto che sfruttando un particolare bug di GTA Online è possibile generare denaro virtuale in grandi quantità, finendo per sbilanciare l’economia in-game tra i giocatori. Per i trasgressori le pene saranno molto severe, fino ad arrivare al ban definitivo dai server.

Chi verrà scoperto avvantaggiarsi degli exploit sarà soggetto a penalità in-game a nostra discrezione. Queste possono essere l’isolamento del personaggio o il ban da GTA Online.

Fonte: Amazon Germania • Via: Amazon Francia • Notizie su: ,