QR code per la pagina originale

Evento Nokia al MWC: arriva lo smartphone Android?

Nokia terrà una conferenza stampa il 24 febbraio, durante il MWC 2014: secondo le indiscrezioni, presenterà lo smartphone Android noto come Normandy.

,

Nokia ha appena mandato un invito alla stampa per una conferenza che terrà il 24 febbraio al Mobile World Congress 2014. Non è ancora noto cosa presenterà in quest’occasione ma The Verge riferisce che la casa finlandese toglierà finalmente i veli al tanto chiacchierato smartphone Android, conosciuto finora con il nome in codice Normandy.

Il tema dell’invito ricorda quello del robottino verde di Google e diverse fonti anonime (ma interne a Nokia) hanno recentemente sostenuto che il progetto Normandy sarebbe stato ufficializzato proprio durante il MWC 2014. L’azienda potrebbe comunque esser al lavoro su un qualcosa di completamente diverso oppure potrebbe approfittare dell’evento spagnolo per presentare nuovi dispositivi della gamma Lumia e Asha, proprio come ha fatto lo scorso anno nella medesima occasione. Oppure, potrebbe annunciare qualche novità legata ai propri servizi, che si ricorda non fanno parte del pacchetto acquisito da Microsoft.

Il gigante di Redmond ha infatti inglobato il business mobile di Nokia e per tale motivo potrebbe aver bloccato ogni piano relativo al lancio dello smartphone Android, ma alcuni ipotizzano che Microsoft potrebbe aver dato la propria approvazione per un telefono entry-level basato su Android ma con accesso a diversi servizi Windows, capace dunque di portare i clienti Google ai software Microsoft. È comunque altrettanto probabile che il colosso statunitense abbia deciso di accantonare il progetto, dato che è il diretto sviluppatore della piattaforma Windows Phone. Adottando Android – anche se sulla fascia bassa del mercato – potrebbe infatti confondere clientela e sviluppatori.

A ogni modo, è certo che il 24 febbraio arriverà una misteriosa novità Nokia, così come anticipato dalla locandina dell’evento. Qualora arrivasse davvero uno smartphone Android, la casa finlandese potrebbe stupire tutti proprio quando mancano ormai poche settimane alla sua entrata ufficiale in Microsoft.

Invito evento Nokia per il MWC 2014

Invito evento Nokia per il MWC 2014