QR code per la pagina originale

Watch Dogs: Ubisoft già al lavoro sui DLC

Ubisoft è già al lavoro sui primi DLC per Watch Dogs, in sviluppo parallelamente al gioco principale. Vi sono rumor sulla cancellazione del gioco per Wii U

,

Watch Dogs non ha ancora visto il debutto – anzi alcune indiscrezioni vedono il progetto cancellato su Nintendo Wii U – ma in realtà Ubisoft è già al lavoro sui primi DLC, che facevano parte del progetto iniziale e pertanto previsti già prima del posticipo applicato all’atteso videogame.

Lo ha reso noto Dominic Guay, produttore presso il noto publisher, durante una recente intervista concessa all’Official Xbox Magazine. Parallelamente ai lavori di rifinitura decisi dall’azienda per migliorare Watch Dogs prima dell’effettivo lancio, Ubisoft sta dunque già sviluppando i primi contenuti aggiuntivi che andranno ulteriormente a espandere il mondo creato per tale iterazione.

«Ci sono molte storie da raccontare nell’universo di Watch Dogs e ci sono diverse prospettive che ci piacerebbe esplorare, quindi credo che per noi siano delle ottime opportunità», ha spiegato Guay. Questo perché Watch Dogs è caratterizzato da una ambientazione così ricca e complessa da aprire molte possibilità in termini di narrazione. La software house ha pertanto già pianificato di sfruttarli attraverso una serie di DLC che andranno al di fuori della storia raccontata nel titolo.

Vi sono infine dei rumor tutti italiani sulla cancellazione di Watch Dogs per Nintendo Wii U. Un lettore di Wiitalia si è visto cancellare la prenotazione del titolo presso un punto di vendita GameStop e, rivolgendosi a un’altra catena, gli è stata fornita la medesima risposta. Per adesso comunque Ubisoft non si è ancora espressa a riguardo ma è possibile che abbia deciso di accantonare il progetto a causa dello scarso successo registrato dalla console Nintendo, che fatica a trovare spazio in un segmento che, di recente, ha anche visto l’entrata di due grandi competitor, PS4 e Xbox One.

Galleria di immagini: Watch Dogs, immagini e screenshot

Fonte: OXM • Via: Wiitalia • Notizie su: