Gran Turismo 6: arriva un tracciato da 27 Km

Kazunori Yamauchi annuncia che presto sarà reso disponibile per Gran Turismo 6 il circuito più lungo di sempre: ben 27 Km di asfalto su cui gareggiare.
Kazunori Yamauchi annuncia che presto sarà reso disponibile per Gran Turismo 6 il circuito più lungo di sempre: ben 27 Km di asfalto su cui gareggiare.

I possessori di Gran Turismo 6 potranno presto scendere in pista per sfidare i loro avversari sul tracciato più lungo di sempre: un anello d’asfalto da ben 27 Km, che sarà messo a disposizione della community di giocatori prossimamente. Ad annunciarlo è direttamente Kazunori Yamauchi, intervenuto nel fine settimana sul palco dell’evento Taipei Game Show.

Tutto ciò che è dato a sapere al momento è che il circuito sarà ambientato in una zona costiera, con numerosi saliscendi e la possibilità di ammirare sia il mare che le montagne durante le gare. Ancora non è stato annunciato il nome definitivo, ma pare che la location scelta sarà Zahara de la Sierra, in Andalusia, nel sud della Spagna. Di seguito un filmato comparso nei giorni scorsi su YouTube, che mostra uno spezzone di gameplay in cui è possibile dare un primo sguardo alla pista. Trattandosi di materiale non rilasciato direttamente da Sony e Polyphony Digital, è comunque da considerare non ufficiale e dunque un potenziale “fake” ben realizzato.

Nell’occasione Yamauchi ha parlato anche di Gran Turismo 7, prossima iterazione della serie automobilistica che dovrebbe arrivare sulla console next-gen PlayStation 4. Le sue parole suonano come una conferma a tutti gli effetti, pur non fornendo alcuna indicazione sulla data di uscita.

Nonostante le nostre risorse siano al momento focalizzate sugli aggiornamenti di Gran Turismo 6, stiamo anche guardando avanti. Lo annunceremo in futuro.

Non resta dunque che attendere pazientemente l’annuncio da parte della software house, per quello che sarà il vero concorrente di Forza Motorsport 5 per Xbox One. Nonostante le vendite soddisfacenti, PS4 sta al momento soffrendo la mancanza di un titolo di qualità elevata dedicato agli amanti delle quattro ruote, soprattutto a casa del rinvio per il progetto Driveclub.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti