QR code per la pagina originale

Microsoft rilascia Bing Viaggi beta per WP8

Bing Viaggi arriva anche su Windows Phone 8. L'app non è ancora completa, ma integra già tutte le funzionalità utili per organizzare un viaggio.

,

Dopo aver portato sulla sua piattaforma mobile Bing Notizie, Bing Sport, Bing Meteo e Bing Finanza, Microsoft ha aggiunto un nuovo membro alla famiglia delle app per Windows Phone 8. Si tratta di Bing Viaggi, già disponibile su Windows 8.1, che permette agli utenti di pianificare un viaggio, leggere tutte le informazioni su una determinata destinazione e anche prenotare una camera in albergo. L’applicazione gratuita, in versione beta, integra numerose funzionalità e possiede un’interfaccia piacevole con un’abbondanza di immagini di qualità.

Bing Viaggi Per Windows Phone 8 offre tutto ciò che serve per organizzare una vacanza. All’avvio dell’app verrà mostrata la sezione Top Stories, in cui l’utente troverà informazioni e foto di una città o di altri punti di interesse. Uno swipe a destra o sinistra permette di sfogliare le altre foto, mentre un tap sulle immagini visualizza ulteriori dettagli. Interessante la sezione Trip Ideas (Idee di viaggio), dove è possibile trovare utili suggerimenti su una determinata destinazione in base alla durata del viaggio.

Non mancano ovviamente una funzione di ricerca e tutte le informazioni sulle città, come le previsioni del tempo, la attrazioni, gli hotel e i ristoranti. Attivando i servizi di localizzazione (GPS), Bing Viaggi mostra anche le destinazioni vicine alla propria posizione geografica. Per ogni città l’utente può leggere numerosi articoli scritti da esperti del settore e provenienti da varie fonti, tra cui la famosa Lonely Planet.

La funzione di ricerca voli permette di impostare gli aeroporti di partenza e arrivo, le date e il numero di passeggeri. I risultati, forniti da Kayak, possono essere filtrati per prezzo, numero di scali, orario e durata del volo. L’utente può quindi monitorare in tempo reale i voli in arrivo o in partenza da uno specifico aeroporto. I prezzi degli hotel sono invece forniti da Booking, Hotels.com, Expedia e altri operatori del settore. Per le prenotazioni è comunque necessario aprire il sito con Internet Explorer. Le destinazioni preferite possono essere “pinnate” sulla schermata Start.

Fonte: Neowin • Immagine: WP Central • Notizie su: , ,