QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 1320, da Mediaword a febbraio a 349€ (update)

Il Nokia Lumia 1320, il nuovo phablet dotato del sistema operativo Windows Phone 8, si appresta a debuttare in Italia da Mediaworld a metà febbraio a 349€

,

Nokia Lumia 1320, il nuovo phablet Windows Phone 8 di fascia media, presentato alcuni mesi fa dal produttore finlandese assieme al fratello maggiore Nokia Lumia 1520, si appresta, dopo una lunga attesa, a sbarcare anche sul mercato Europeo. Tra i primi Paesi a commercializzarlo, l’Italia. Mediaworld ha infatti allestito un mini sito dedicato al phablet, in cui sottolinea come sarà disponibile a partire da metà febbraio al prezzo di 349 euro in tutte le colorazioni previste.

Trattasi di un prezzo estremamente competitivo per un prodotto interessante che i recensori dei Paesi dove il phablet ha già debuttato giudicano molto positivamente. Il Nokia Lumia 1320 offre uno schermo IPS da ben 6 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel per 245 ppi). Un prodotto in grado di offrire una grande flessibilità d’uso grazie alle ottime prestazioni fornite dal processore Qualcomm Snapdragon 400 dual core da 1,7 GHz abbinato a 1 GB di memoria RAM. 8 GB è invece lo spazio dedicato all’installazione di applicazioni ed al salvataggio di foto e video. Spazio, comunque espandibile tramite le comuni memorie MicroSD.

Non mancano ovviamente tutti quei sensori e supporti oggi immancabili in un prodotto moderno e che rendono comunque molto completo il Nokia Lumia 1320 anche rispetto alla concorrenza. Il phablet include il supporto all’LTE, al 3G, al WiFi, al GPS e a molto altro ancora. Non manca inoltre una discreta fotocamera posteriore da 5 MP. Infine, la generosa batteria da ben 3400 mAh dovrebbe garantire un’eccellente autonomia d’uso. Oltre alla classica dotazione di serie di Windows Phone 8, il nuovo phablet di fascia media di Nokia offre alcune App dedicate come Storyteller e tutte quelle dedicate alla fotografia, da sempre un punto di forza dei prodotti Nokia

Si ricorda, che il Nokia Lumia 1320 sarà aggiornato a Windows Phone 8.1, non appena sarà reso disponibile.

Aggiornamento:

NStore, il noto eShop ufficio si Nokia, ha inserito a listino il nuovo Nokia Lumia 1320. E’ possibile preordinare il phablet Windows Phone 8 pagando una caparra di 49,90 euro. Consegne previste sempre per metà febbraio.

Aggiornamento X2:

Nokia Italia ha comunicato ufficialmente che il Lumia 1320 debutterà in Italia il 10 febbraio