QR code per la pagina originale

Il Nokia Lumia 1520 sta per diventare mini

Nokia dovrebbe presentare a febbraio il Lumia 1520 mini, variante più piccola del top di gamma che avrà però lo stesso potente comparto hardware.

,

Nokia starebbe per seguire la scia di Samsung e Sony lanciando una versione più piccola del suo attuale miglior Windows Phone: si tratterebbe del Lumia 1520 mini, il cui reveal è attualmente previsto per il 24 febbraio. L’arrivo nei negozi dovrebbe invece esser fissato per aprile e sono appena trapelate in Rete due immagini del device.

Al momento, il Lumia 1520 è considerato il fiore all’occhiello dei dispositivi della casa finlandese, poiché ha specifiche tecniche che corrispondono agli smartphone Android più potenti. Alcuni media cinesi sono riusciti a ottenerne le foto in anteprima, una delle quali mostra il presunto Lumia 1520 mini accanto a un iPhone di Apple, nel tentativo di fornire una prima idea sulle dimensioni che avrà.

Il presunto Nokia Lumia 1520 mini insieme a un iPhone di Apple

Il presunto Nokia Lumia 1520 mini insieme a un iPhone di Apple (immagine: Weibo).

Se le indiscrezioni sono veritiere, il nuovo smartphone di Nokia avrà uno schermo da 4,45 pollici con una risoluzione di 1280×768 pixel, capace di offrire tre colonne di Tiles proprio come il suo fratello maggiore. L’immagine mostra infatti un Lumia 1520 mini leggermente più grande dell’iPhone (che ha un display da 4 pollici), insieme a tre pulsanti touch capacitivi posti nella parte inferiore del dispositivo.

Nonostante le dimensioni più compatte, la variante mini dovrebbe avere lo stesso potente comparto hardware del Lumia 1520. Pare infatti che al suo interno vi sarà il processore quad-core Snapdragon 800, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, una batteria da 3000 mAh e una fotocamera principale con sensore da 14 megapixel. Il sistema operativo in esecuzione dovrebbe essere Windows Phone 8.1.

Nokia dovrebbe annunciare ufficialmente il terminale durante un apposito evento programmato per il 24 febbraio, a un giorno dall’inizio del Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Non vi è ancora alcuna parola sul prezzo imposto al pubblico, mentre il debutto sul mercato è atteso per aprile.

Fonte: GSM Arena • Via: Ubergizmo • Notizie su: Nokia Lumia 1520, ,