QR code per la pagina originale

Amazon pronta a svelare una console Android

Amazon starebbe preparando una console Android da lanciare nel 2014, a un prezzo competitivo: andrebbe a rivaleggiare contro PS4 e Xbox One.

,

Amazon starebbe per entrare nel mercato delle console videoludiche con un sistema proprietario che venderà a partire da quest’anno, a un prezzo di circa 300 dollari. Sarà basato sul sistema operativo Android ed entrerà in diretta concorrenza con PS4, Xbox One e Nintendo Wii U.

È quanto hanno comunicato più fonti a VG247, da cui si apprende che la macchina sarebbe in sviluppo in collaborazione con Lab126, ovvero la medesima compagnia che si è occupata del progetto Kindle. La console avrebbe approssimativamente le medesime dimensioni della PSOne riprogettata, sarebbe «di colore grigio, di forma oblunga e con spigoli vivi» e andrebbe ad offrire lo streaming e il download di giochi, musica, film e contenuti televisivi.

Non vi è ancora alcuna informazione circa il nome del sistema ma attualmente Amazon si riferirebbe al progetto solo con una serie di nomi in codice; le specifiche e le caratteristiche non sono ancora note ma, secondo le fonti, la renderebbero una diretta competitor delle console rivali create da Sony, Nintendo e Microsoft. Non è infine chiaro che tipo di giochi arriveranno sulla piattaforma ma VG247 afferma che l’azienda di Jeff Bezos avrebbe mostrato alcune demo di titoli popolari per i sistemi iOS e Android.

Amazon non ha fornito alcuna conferma a riguardo ma le indiscrezioni circa un prodotto del genere si susseguono ormai da diverso tempo; la compagnia ha una enorme base di utenti che potrebbero facilmente collegare il proprio account alla console, e ha tutte le carte in regola per lanciare un prodotto in grado di catturare l’appeal. Ciò che è certo è che, se la console arriverà davvero, rappresenterà il vero e proprio assalto di Amazon ai soggiorni delle case globali.

Fonte: VG247 • Via: CNET • Notizie su: ,