QR code per la pagina originale

Android 4.4.2 KitKat su HTC One in Europa

L'aggiornamento al sistema operativo Android 4.4.2 KitKat è in dirittura d'arrivo sullo smartphone HTC One: primi avvistamenti sul territorio europeo.

,

Buone notizie per tutti coloro che sono in possesso di un HTC One: l’aggiornamento ufficiale che porta lo smartphone al sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, già disponibile in Francia dalla scorsa settimana con l’operatore SFR, è in dirittura d’arrivo per tutti. A confermarlo è uno screenshot pubblicato su Twitter da LlabTooFeR, fonte piuttosto affidabile quando si parla di update, che comunica l’avvistamento del pacchetto in alcuni paesi europei. Il download ha un peso di 308,24 MB (si consiglia di scaricare i dati solo se connessi a un network WiFi) ed è identificato con la sigla 4.19.401.8.

Il produttore taiwanese sembra dunque aver mantenuto le promesse dei mesi scorsi, iniziando il rollout entro la fine di gennaio. La distribuzione, come spesso accade in questi casi, ha preso il via dai paesi nordici, per poi raggiungere anche il resto dei territori nel vecchio continente. Non resta dunque che pazientare (nella peggiore delle ipotesi alcuni giorni) per veder comparire sul display la notifica che avvisa della disponibilità dell’aggiornamento. In alternativa è possibile forzarne il controllo seguendo la solita procedura: aprire il menu “Impostazioni”, scorrere fino alla voce “Info sul telefono” e infine selezionare “Aggiornamenti di sistema”.

Tra le novità introdotte, oltre a tutte quelle che fanno pare della release Android 4.4.2 KitKat, anche miglioramenti generali per la sicurezza, la compatibilità con Cloud Print Service, un supporto migliorato ai profili Bluetooth per rendere più semplice e funzionale lo scambio di contenuti e l’interazione con gli altri dispositivi. Infine, è stato rimosso il Flash Player dal browser preinstallato. Per quanto riguarda l’interfaccia personalizzata, la versione integrata nel pacchetto è HTC Sense 5.5. Ecco un breve riepilogo delle specifiche tecniche offerte dallo smartphone: display da 4,7 pollici Full HD, processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di storage, fotocamera UltraPixel con sensore BSI, secondo obiettivo da 2,1 megapixel, WiFi, Bluetooth 4.0, NFC, GPS, porta micro-USB 2.0, altoparlanti BoomSound e batteria da 2.300 mAh.