QR code per la pagina originale

Google Glass, ecco le montature per lenti graduate

Google lancia la Titanium Collection per i Google Glass: si tratta di 4 montature per lenti graduate su cui è possibile montare il dispositivo.

,

Google aveva già anticipato l’intenzione di rendere i Google Glass compatibili con le lenti graduate e in effetti la casa produttrice ha mantenuto la sua promessa, annunciando la Titanium Collection: trattasi di quattro montature su cui è possibile montare il dispositivo smart, già in vendita al prezzo di 225 dollari cadauna.

Le montature sono separate dai Google Glass e ciò significa che al loro costo è necessario aggiungere anche quello del peculiare device, che è attualmente disponibile solo per gli sviluppatori statunitensi al prezzo di 1500 dollari. Chi ha pertanto un qualunque problema alla vista che richieda una correzione dovrà effettuare un esborso totale di ben 1724 dollari. Nonostante l’alto costo al pubblico, trattasi certamente di una gradita novità e di una necessità per chi ha bisogno di lenti graduate e non vuole comunque rinunciare all’uso della tecnologia di Mountain View.

Finora infatti un utente con gli occhiali da vista ha avuto molte difficoltà a indossare anche i Glass, dato che Google lo ha venduto finora unicamente già montato su un telaio. La sensazione era identica a quella che si avverte quando si indossano due paia di occhiali, ma grazie alla Titanium Collection la problematica viene dunque eliminata. Si tratta di un grande passo in avanti per far raggiungere la tecnologia a un pubblico più vasto e un requisito fondamentale affinché i Glass raggiungano i negozi.

La Titanium Collection comprende attualmente solo quattro montature, progettate da Google stessa, dedicate sia agli uomini che alle donne; otto i colori tra cui è possibile scegliere, per un totale di circa quaranta diverse combinazioni di stile che si potranno effettuare. Dopo averne acquistata una, l’utente dovrà comunque rivolgersi a un negozio specializzato per applicare le proprie lenti graduate al telaio.

I Google Glass raggiungeranno i negozi statunitensi entro l’anno in corso, ma non è ancora noto quando saranno disponibili anche in Europa.