QR code per la pagina originale

Google, addio al progetto Nexus?

Google starebbe per dire addio al brand Nexus in favore di una maggiore offerta dei dispositivi in Google Play Edition, il cui nome potrebbe cambiare.

,

Google sta per dismettere il progetto Nexus a favore di un maggior numero di dispositivi Google Play Edition. Lo riporta il noto blogger russo Edgar Murtazin, che tuttavia non specifica da dove ha appreso tale informazione. I recenti sviluppi della gamma Edition potrebbero però suggerire che sta effettivamente giungendo il momento di dire addio al brand Nexus.

Il gigante statunitense ha infatti lanciato pochi Nexus lo scorso anno, optando invece per numerosi prodotti distribuiti nella Play Edition, tra cui l’HTC One, il Samsung Galaxy S4, l’LG G Pad 8.3, il Sony Z Ultra e il Motorola Moto G; gli utenti dispongono in tal modo di una maggiore varietà, sia nell’hardware che nel software, ed è proprio questo l’aspetto su cui Google vorrebbe puntare maggiormente per l’imminente futuro.

Inoltre, nonostante vi siano state in passato numerose indiscrezioni circa l’arrivo di un nuovo Nexus 10, lo sviluppo del tablet non è mai stato confermato e in ogni caso si tratta di un progetto già in ritardo. Possibile dunque che non vi sia alcun nuovo Nexus 10 da annunciare e che Google abbia attualmente un disinteresse nel continuare a proporre tale gamma alla propria clientela.

Quella dei device Google Play Edition è dunque la strada che la casa di Mountain View potrebbe seguire durante il prossimo, e vi sarebbe pertanto la possibilità di disporre di un catalogo più ampio di smartphone e tablet da distribuire direttamente sul Play Store Dispositivi, magari a prezzi ancora più concorrenziali di quelli visti nei negozi fisici. Secondo Murtazin, la linea Play Edition potrebbe esser rebrandizzata ma Google non ha ancora fornito alcuna conferma a riguardo.

Galleria di immagini: Google Nexus 5, le foto

Fonte: BGR • Via: Android Community • Immagine: BGR • Notizie su: