QR code per la pagina originale

Startup Weekend è sold out

Lo Startup Weekend, previsto venerdì, è già tutto esaurito. Aperte le liste di attesa per poter partecipare alla tre giorni milanese e proporre un'idea.

,

Mancano due giorni allo Startup Weekend di Milano e chi l’ospiterà, per il secondo anno consecutivo, il Talent Garden, ha già aperto dall’altro ieri le liste di attesa. D’altra parte gli spazi di via Merano non possono che accogliere un numero di startupper adeguato: al momento sono iscritte 130 persone, altre 50 sono in lista.

L’evento che inizierà venerdì pomeriggio, alle 18, e si concluderà domenica sera è la tappa di un format internazionale che è stato ideato per stimolare la creazione di idee d’impresa in sole 54 ore. Allo Startup Weekend 2014, quindi, non sono invitate startup già formate, ma ambiziosi startupper che vogliano confrontarsi e trovare tra gli altri partecipanti il team che sosterrà l’idea per passare dal pitch alla sua realizzazione.

I numeri

Con 130 persone e altre 50 in lista d’attesa, il TAG di Milano ha registrato un successo assoluto, ora tutto sta nel capire cosa accadrà venerdì. Probabilmente, stando a questi numeri, si terranno una sessantina di pitch – un minuto soltanto per presentare la propria idea agli altri – e l’assemblea di Talent Garden voterà le 10, massimo 13 idee di startup più convincenti. In questo modo, dovrebbero crearsi attorno a queste idee dei team di dieci persone ciascuno, che per 54 ore lavoreranno indefesse alla realizzazione, seguiti dai mentor invitati alla manifestazione.
Domenica le startup verranno valutate e premiate dalla giuria, che garantirà anche degli interessanti premi-opportunità sponsorizzati dalle diverse componenti dello Startup Weekend.

Fonte: Webnews • Via: Talent Garden Milano • Notizie su: