Bing Food & Drink anche su Windows Phone 8

Microsoft ha rilasciato una versione preliminare dell'app che offre tutte le informazioni necessarie alla realizzazione dei piatti e dei cocktail preferiti.
Microsoft ha rilasciato una versione preliminare dell'app che offre tutte le informazioni necessarie alla realizzazione dei piatti e dei cocktail preferiti.

Nuova app per gli utenti Windows Phone 8. Dopo aver rilasciato una prima versione di Bing Viaggi, Microsoft ha pubblicato sul Windows Phone Store anche la beta di Bing Food & Drink, l’applicazione dedicata al cibo e alle bevande già disponibile su Windows 8.1. Essendo una release preliminare, non sono presenti tutte le feature della corrispondente versione desktop e potrebbero verificarsi inoltre problemi durante l’uso.

Bing Food & Drink è l’app che tutti gli amanti del cibo dovrebbero installare sul proprio smartphone. Per Microsoft è «un amico indispensabile per rendere la tua cucina un luogo fantastico». I golosi e gli aspiranti chef troveranno in Bing Food & Drink tutte le informazioni per realizzare il proprio piatto preferito, scegliendo tra numerose ricette originali, vini e cocktail. Il layout evidenzia chiaramente foto, descrizione, ingredienti, procedimento e livello di difficoltà dei piatti, così come tutti i dettagli su vini e cocktail.

Molto utili l’elenco degli acquisti e le raccolte. Effettuando il login con un account Microsoft, è possibile sincronizzare tutti i dati tra diversi dispositivi. Ad esempio, se l’utente si accorge della mancanza di qualche ingrediente mentre prepara il piatto leggendo la ricetta su un tablet Windows 8.1, può creare una lista della spesa e ritrovarla sul proprio smartphone Windows Phone 8 quando entra in un negozio di alimentari.

Bing Food & Drink permette inoltre la condivisione di ricette, lista della spesa e raccolte con familiari e amici. Per un accesso più rapido, l’app consente anche la creazione di una live tile sullo Start screen.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti