QR code per la pagina originale

Microsoft aggiorna il sito OneNote.com

In attesa del lancio del nuovo marchio Office Online, Microsoft ha aggiornato il sito dal quale è possibile accedere ai propri taccuini digitali.

,

La scorsa settimana, Microsoft ha annunciato un restyling delle Office Web Apps, introducendo anche novità per le quattro applicazioni, tra cui OneNote. L’azienda di Redmond ha ora aggiornato il sito OneNote.com per semplificare l’acceso alle note da parte degli utenti. Qui è possibile trovare anche le app per Windows, Windows Phone, iPhone, iPad e Android. Al momento, effettuando il login dall’Italia, non viene visualizzata la nuova schermata, ma l’interfaccia che viene aperta passando per OneDrive (ex SkyDrive).

Dopo aver effettuato l’accesso con un account Microsoft, gli utenti vedranno l’elenco dei propri taccuini digitali e di quelli condivisi da altre persone. Per aprirli è sufficiente un clic sul nome. Se c’è un solo notebook verrà aperto direttamente, mentre se non c’è nessun taccuino ne verrà creato uno, al quale si dovrà poi assegnare un nome. Come sempre, tutti i notebook sono conservati su OneDrive e sincronizzati tra i dispositivi associati allo stesso account. Il nuovo sito è stato pensato per coloro che utilizzano frequentemente OneNote, in quanto evita di navigare tra le varie cartelle presenti su OneDrive.

Il sito verrà aperto anche quando l’utente clicca sulla tile presente nel menu che viene mostrato nell’intestazione di OneDrive.

La nuova interfaccia del sito OneNote.com.

La nuova interfaccia del sito OneNote.com.

Come anticipato, OneNote Web App possiede ora un nuovo pannello che velocizza la navigazione. Sono infatti presenti due colonne, una per le sezioni e un’altra per la pagine del taccuino digitale. Nei prossimi giorni dovrebbe essere annunciato un rebranding completo del servizio, da Office Web Apps ad Office Online. Il suffisso “Online” prenderà il posto di “Web Apps” nei nomi di tutte le applicazioni.

Fonte: Microsoft • Via: LiveSide.net • Notizie su: ,