QR code per la pagina originale

Internet Explorer 11 avrà una Enterprise Mode

Internet Explorer 11 integrerà una funzionalità che permette di aprire i siti aziendali e le app LOB in una modalità compatibile con IE8.

,

Molte aziende non hanno ancora avviato la transizione verso un sistema operativo più moderno sopratutto a causa dell’incompatibilità delle applicazioni LOB. Questo problema è presente anche con le web app e altri servizi basati sul browser. Secondo le fonti di ZDNet, Microsoft avrebbe quindi deciso di integrare in Internet Explorer 11 una funzionalità denominata Enterprise Mode for IE (EMIE).

Sebbene le varie versioni del browser possano essere installate a parte, ogni nuova release viene distribuita inizialmente insieme al sistema operativo: IE6 con Windows XP, IE7 con Windows Vista, IE8 con Windows 7, IE10 con Windows 8 e IE11 con Windows 8.1. Nonostante le ultime tre versioni siano compatibili con Windows 7, molte aziende non hanno effettuato l’aggiornamento dato che le applicazioni LOB sono state sviluppate e certificate per funzionare solo con la coppia Windows 7-Internet Explorer 8. Questo “legame” impedisce altresì l’uso dei software e dei servizi Microsoft più recenti.

Office 2013, Office 365, Office on Demand, le app per Office e le Office Web Apps sono compatibili solo con IE9 e versioni successive. Dato che l’azienda è vincolata a IE8, l’amministratore IT non consiglierà mai il passaggio ad Office 365. Per Microsoft ciò significa perdita di market share e di guadagni. Ecco perché Internet Explorer 11 integrerà la Enterprise Mode.

EMIE funzionerà in modo simile alla Compatibility View List. Sarà possibile specificare quali siti Intranet e app interne devono essere visualizzate in modalità compatibile con IE8. IE11 potrà quindi essere installato senza problemi su Windows 7 o Windows 8.1, sfruttando tutte le altre feature per i siti esterni. La nuova funzionalità è presente nella versione 11.0.3 integrata in Windows 8.1 Update 1, ma non è attualmente attivata.

Fonte: ZDNet • Notizie su: , ,