QR code per la pagina originale

Lenovo svela nuovi ThinkPad 11e per le scuole

Lenovo annuncia due nuovi ThinkPad 11e basati su Chrome OS, ovvero un Chromebook tradizionale e uno con schermo convertibile. Sono ideali per le scuole.

,

Lenovo presenta una nuova linea di Chromebook dedicati alle scuole, con due portatili che saranno disponibili negli USA a partire dalla primavera, a un prezzo di partenza pari a 349 dollari. Non vi è ancora alcuna informazione circa l’eventuale arrivo in Europa.

Il modello Lenovo ThinkPad 11e è un laptop tradizionale mentre la variante ThinkPad 11e Yoga è caratterizzata da uno schermo convertibile, che gli permette di assumere quattro posizioni: laptop, tablet, a forma di tenda e stand. Lo schermo è da 11,6 pollici (rispettivamente a LED anti-riflesso e IPS, in questo caso con angoli di visione più ampi per l’utilizzo in modalità convertibile) mentre all’interno vi è un processore Intel e una batteria capace di garantire fino a otto ore d’uso, perfetta dunque per coprire l’intera giornata scolastica.

Entrambi basati sul sistema operativo Chrome OS – vi è comunque una variante Windows 8, con un prezzo di partenza superiore di 100 dollari – tutti i nuovi modelli sono disponibili in colorazione nero grafite o argento; le opzioni di personalizzazione includono modifiche al BIOS, incisione laser e immagini personalizzate per la cover. Il ThinkPad 11e sarà in vendita al prezzo di 349 dollari mentre la variante Yoga a 449 dollari. Non è ancora noto se saranno prodotti unicamente disponibili al settore educational oppure se arriveranno anche nei negozi.

Secondo la casa produttrice, tale gamma fornisce agli studenti, insegnanti e dirigenti scolastici un dispositivo robusto, intuitivo e facile da gestire; per i due ThinkPad 11e Lenovo ha usato la gomma per garantire ai bordi una maggiore robustezza, del materiale rinforzato e cerniere più forti, così da proteggere meglio il device dal caos e dalla frenesia tipica dell’ambiente scolastico. Inoltre si tratta a suo parere di «portatili veloci, semplici, sicuri, sempre aggiornati e che offrono oltre otto ore di durata della batteria», per questo motivo ideali per questo segmento di mercato.

Fonte: Lenovo • Via: Android Central • Immagine: Lenovo • Notizie su: , ,