QR code per la pagina originale

Pebble, debutta oggi l’app store

Debutta oggi l'app store di Pebble in versione iOS, mentre la release per Android arriverà molto presto. Le applicazioni sono tutte gratuite.

,

La giornata di oggi vede il lancio del Pebble app store, ovvero il negozio virtuale di applicazioni dedicate al noto smartwatch e fruibile anche dal nuovo Pebble Steel. Arriva per adesso solo in versione iOS, mentre il debutto su Android è previsto «molto presto».

Così come avviene ad esempio su App Store e Google Play, anche il negozio di Pebble presenta le app organizzate in diverse categorie e consente il rating, ma permette anche agli utenti di gestire in qualsiasi momento quali applicazioni caricare e disattivare, dal momento che l’orologio dispone di un limite di sole otto app. Tale limite è intenzionale poiché, secondo lo sviluppatore, mantiene la struttura del menu pulita e poco ingombrante.

Al momento del lancio, l’app store di Pebble non supporta i software a pagamento, e ciò significa che qualsiasi prodotto sarà gratuito. Sette le categorie attualmente a disposizione, ovvero quella e app di uso quotidiano, per il controllo del device da remoto, per i giochi, notifiche, strumenti e utilità, sport e fitness, e watchfaces.

Tale progetto darà alla crescente community di sviluppatori la possibilità di offrire più facilmente i propri software; le app di terze parti per tale orologio hanno cominciato a riscuotere un grande interesse già dallo scorso anno, quando Pebble ha pubblicato l’apposito SDK, ma finora la distribuzione è stata meno organizzata: i developer hanno unicamente offerto link diretti per il download delle app, ma non vi è stato alcun modo specifico per cercare, trovare e installare le applicazioni direttamente dal prodotto. Con l’app store tale limite viene dunque superato.

Galleria di immagini: Pebble, le immagini

Fonte: Engadget • Via: SlashGear • Immagine: Slashgear • Notizie su: Pebble Steel,Pebble, , , ,