QR code per la pagina originale

Sony, arrivano le cuffie wireless Pulse per PS4

Sony lancia le nuove cuffie senza fili dedicate alla PS4, che saranno disponibili da febbraio al prezzo di 89,99 euro. Sono compatibili anche con PS3.

,

Sony ha annunciato ufficialmente l’imminente debutto delle proprie cuffie senza fili dedicate alla PS4. Denominate Pulse Stereo Headset Wireless 2.0, saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 10 febbraio con un prezzo suggerito al pubblico di 89,99 euro.

In contemporanea la casa nipponica ha confermato che nella giornata di domani sarà disponibile l’aggiornamento del firmware 1.60 per la PS4, volto appunto a introdurre il supporto alle nuove cuffie wireless e anche all’edizione limitata firmata GTA 5 del prodotto.

L’headset Pulse 2.0 supporta l’audio 7.1 surround, ha un mini jack stereo da 3,5 millimetri – per questo è anche compatibile con la portatile PlayStation Vita – e integra una batteria capace di offrire una durata di circa otto ore con una singola ricarica. Altre caratteristiche comprendono un microfono interno con tecnologia di riduzione del rumore, un design giovanile ed è anche disponibile un adattatore wireless USB che permette di usarlo con PlayStation 3, PC e Mac.

Secondo quanto diramato da Sony, gli utenti saranno in grado di accedere a «una modalità di suono personalizzata» in grado di migliorare l’esperienza in ambito gaming, cinematografica e musicale sia su PlayStation 4 che su PlayStation 3, tramite un’app compagno che sarà presto disponibile gratuitamente su PlayStation Store. A partire da questo mese sarà dunque possibile fruire del nuovo headset, senza fili e pertanto molto più comodo, capace di offrire un ottimo comparto sonoro senza disturbare chi risiede nella medesima stanza.

Galleria di immagini: PS4, tutte le immagini