Facebook Paper anche in Italia... con un trucco

Facebook Paper è disponibile da poche ore sullo store digitale Apple. Essendo gratuita, con un workaround è possibile scaricare l'app anche dall'Italia.
Facebook Paper è disponibile da poche ore sullo store digitale Apple. Essendo gratuita, con un workaround è possibile scaricare l'app anche dall'Italia.

Da ieri sera è possibile scaricare dallo store Apple la nuova app sviluppata dall’azienda di Menlo Park e annunciata a fine gennaio. Facebook Paper è compatibile solo con iOS 7, ma in futuro verrà rilasciata anche una versione per Android. Sebbene sia disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, un workaround permette il download anche dall’Italia.

Facebook Paper arriva giusto in tempo per festeggiare il decimo compleanno del social network più usato al mondo e, dalle prime recensioni, appare evidente l’intenzione di rendere Paper l’app predefinita. Sebbene non sia stata pubblicizzata, nelle impostazioni è presente un’opzione che permette di aprire le notifiche push da Facebook in Paper. È molto probabile che Facebook per iOS venga, in futuro, sostituita totalmente dalla nuova app. Essendo focalizzata principalmente sul News Feed (notizie, foto e video), Paper è decisamente più veloce dell’applicazione completa e permette di interagire con i contenuti attraverso le gesture e un’interfaccia a pieno schermo.

Gli utenti possono scegliere tra diverse sezioni per creare un proprio quotidiano digitale, in base agli argomenti preferiti. Facebook ha selezionato circa 40 publisher che inviano contenuti live, ma sono visibili anche le notizie condivise dagli amici. Per ogni news sono presenti i pulsanti per il like, i commenti e il reshare. È possibile inoltre creare una notizia mediante un semplice editor WYSIWYG. Non mancano ovviamente le funzionalità più tradizionali, come i gruppi, gli eventi e le richieste di amicizia. Insomma, dopo aver provato Paper non si sentirà più il bisogno di ritornare all’app principale.

Facebook Paper per iOS 7

Scarica l’app su iTunes

Come scaricare Paper in Italia

Nota bene: Il cambio paese comporta la rimozione delle informazioni sulla carta di credito che quindi dovranno essere reinserite. Prima di cambiare il paese è necessario spendere l’eventuale credito della gift card.

Un semplice workaround permette di effettuare il download anche al di fuori degli Stati Uniti, grazie al fatto che l’app è gratuita e quindi non richiede l’uso della carta di credito e di un indirizzo USA. Dopo aver aperto l’App Store, bisogna scorrere verso il basso, toccare il pulsante “Apple ID” e quindi “Visualizza Apple ID”. Nella sezione relativa al paese basta indicare “Stati Uniti”, mentre nella sezione relativa ai pagamenti si deve scegliere “Nessuno”. Ora si può accedere allo store statunitense, scaricare Paper e quindi ripristinare le precedenti impostazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti