QR code per la pagina originale

Con PayPal la bolletta Enel Energia si paga online

Grazie ad un accordo con PayPal, i clienti Enel Energia potranno pagare le loro bollette direttamente online, velocemente ed in piena sicurezza

,

Pagare le bollette Enel Energia è da qualche giorno più facile grazie ad un accordo tra Enel e PayPal. I clienti titolari di un contratto di fornitura elettrica o gas potranno adesso pagare le loro bollette online utilizzando un conto PayPal. In questo modo sarà possibile saltare le noiose code alle poste o evitare di comunicare a terzi il numero della propria carta di credito. Pagare tramite PayPal non è infatti solo più semplice e veloce ma anche più sicuro.

Pagare con Paypal la bolletta Enel Energia è banalissimo. I clienti Enel dovranno disporre o creare gratuitamente un conto Paypal collegandolo contestualmente ad una carta di credito per le ricariche. Al momento di pagare la bolletta Enel online, i clienti dovranno semplicemente selezionare come forma di pagamento PayPal. La transazione si concluderà attraverso il reindirizzamento alla pagina del conto di PayPal dove sarà effettuato il pagamento senza dover comunicare estremi di carte di credito o altri dati personali o sensibili. I dati di pagamento sono protetti sui server PayPal e non saranno comunicati ai venditori.

Meno di 5 minuti di tempo per concludere l’intera procedura in piena sicurezza. Si evidenzia inoltre, che rispetto alle normali procedure di pagamento delle bollette Enel attraverso altri canali, le transazioni tramite PayPal non prevedono commissioni.

L’accordo tra Enel e Paypal è il primo nel settore della fornitura d’energia e secondo Angelo Meregalli, manager di PayPal Italia, rivoluzionerà il modo di pagare la bolletta senza fare lunghe code, semplificando il pagamento on-line e avvalendosi degli elevati standard di protezione delle transazioni online che contraddistinguono da sempre PayPal. Sulla stessa lunghezza d’onda Giovanni Vattani, responsabile dei Sistemi di Pagamento di Enel che evidenzia come gli oltre 8 milioni di persone che hanno deciso di aderire a una delle offerte per il mercato libero di Enel Energia avranno la possibilità di poter pagare le bollette in qualsiasi momento e in totale sicurezza.

Fonte: Enel • Via: La Repubblica • Immagine: Enel • Notizie su: ,