Firefox 27, nuove Social API e SPDY 3.1

Mozilla ha aggiunto due nuovi provider social a Firefox 27, oltre ai protocolli SDPY 3.1 e TLS 1.2. Migliorata la leggibilità dei caratteri su Android.
Mozilla ha aggiunto due nuovi provider social a Firefox 27, oltre ai protocolli SDPY 3.1 e TLS 1.2. Migliorata la leggibilità dei caratteri su Android.

Mozilla ha annunciato la disponibilità della nuova versione del browser per desktop e Android. Firefox 27 per Windows, Mac e Linux espande le sue funzionalità social con l’integrazione di due nuovi servizi, Delicious e Saavn. Sul fronte della sicurezza e delle prestazioni è stato invece aggiunto il supporto per TLS 1.2 e SDPY 3.1. Su Firefox 27 per Android, oltre al supporto di nuove lingue, è stata migliorata l’interfaccia e la leggibilità dei caratteri predefiniti.

Le Social API, annunciate a fine 2012, permettono agli utenti di interagire con i propri amici direttamente nel browser, evitando l’apertura di schede aggiuntive. Dopo Facebook, Cliqz, Mixi, MSN Now e Weibo, Mozilla ha ora aggiunto due nuovi social media nella versione desktop di Firefox 27. Con Delicious è possibile condividere rapidamente i collegamenti da qualsiasi luogo ci si trovi sul web. I contenuti preferiti verranno visualizzati nella barra laterale di Firefox. Per attivare Delicious per Firefox è sufficiente visitare la sezione strumenti del proprio account.

Con Saavn per Firefox sarà possibile invece accedere alla propria musica indiana preferita durante la navigazione. Nella barra laterale sono visibili i feed musicali con le canzoni top a livello regionale, i nuovi album, le playlist più ascoltate e le stazioni radio più popolari. Per attivare Saavn per Firefox è sufficiente cliccare qui. Firefox 27 consente di utilizzare i servizi contemporaneamente.

La nuova versione del browser di Mozilla integra ora il supporto per il protocollo SPDY 3.1, che permette di effettuare richieste multiple e ridurre il tempo di risposta da parte dei server. Finalmente è stato aggiunto il supporto per i protocolli TLS 1.1 e TLS 1.2, sia sul desktop che su Android. Sul sistema operativo Google è stato risolto il bug che impediva il corretto funzionamento del Flash Player con Android 4.4 KitKat.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti