Il Nexus 5 di colore rosso disponibile in Italia

Google lancia in Italia il Nexus 5 in colorazione rossa: è già disponibile per l'acquisto a partire da 349 euro. Il comparto hardware rimane invariato.
Google lancia in Italia il Nexus 5 in colorazione rossa: è già disponibile per l'acquisto a partire da 349 euro. Il comparto hardware rimane invariato.

Il Nexus 5 si veste di rosso. Dopo numerose indiscrezioni, Google ha infatti appena introdotto nel Play Store Dispositivi lo smartphone nella nuova colorazione, già disponibile per l’acquisto anche in Italia. Il prezzo è di 349 euro per la versione da 16 GB di memoria, e di 399 euro per quella da 32 GB.

A parte la colorazione più vivace di quelle proposte finora per tale dispositivo, il Nexus 5 rosso non porta con sé alcuna novità circa il comparto hardware. L’unica differenza risiede infatti nel colore della scocca, mentre caratteristiche, prezzo e canale di distribuzione rimangono invariate.

Ciò significa che acquistandone un’unità si avrà uno smartphone con schermo da 4,95 pollici con risoluzione da 1920×1080 pixel a 445ppi, protetto dalla tecnologia Gorilla Glass 3, al cui interno è stato posto un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,26 GHz, scheda grafica Adreno 330, 2 GB di RAM, 16/32 GB di memoria interna e una fotocamera frontale da 1,3 megapixel, affiancata da un modulo posteriore con sensore da 8 megapixel e sistema di stabilizzazione ottica. Si tratta di un ottimo telefono di fascia media, tra i migliori sul mercato.

Il sistema operativo in esecuzione è Android 4.4 KitKat, ovvero l’ultima release del robottino verde; quanto alla scocca, il rosso copre tutta la parte posteriore e anche i bordi – la parte frontale rimane nera – e in generale dona al dispositivo un look estremamente fresco e d’appeal. Attualmente, il Nexus 5 rosso è disponibile per l’acquisto e la spedizione è prevista in soli 1-2 giorni, ma chi desidera acquistarne un’unità dovrebbe affrettarsi poiché è oramai ampiamente noto che le scorte dei Nexus si esauriscono presto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti