Aldo Minucci: nuovo presidente di Telecom Italia

Aldo Minucci è il nuovo Presidente di Telecom Italia. Succede a Franco Bernabè dimissionario nel mese di ottobre
Aldo Minucci è il nuovo Presidente di Telecom Italia. Succede a Franco Bernabè dimissionario nel mese di ottobre

Aldo Minucci è il nuovo presidente di Telecom Italia. La nomina è avvenuta oggi durante l’ultimo CDA del gruppo italiano di telecomunicazioni e la conferma della nomina arriva dal consigliere Tarak Ben Ammar rispondendo ad alcune domande dei giornalisti al termine del consiglio di amministrazione. Aldo Minucci, che ricopriva attualmente la carica di vice presidente, succede a Franco Bernabè che nell’ottobre scorso si dimise dall’incarico a seguito della travagliata vicenda Telecom-Telco.

Aldo Minucci è nato a Reggio Calabria il 4 luglio 1946. Il neo presidente del Gruppo è entrato a far parte dell’attuale Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia come Vice Presidente il 12 aprile 2011. Ha già ricoperto la carica di Consigliere di Amministrazione di Telecom Italia dal 2007 al 2011. Dopo la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste, nel 1972 è stato assunto in Assicurazioni Generali S.p.A. – Servizio Consulenza Fiscale, di cui diventa responsabile nel 1983. Nel 1993 è nominato Direttore Centrale con responsabilità del Servizio Coordinamento Amminis-trazione e Finanza e sovrintendenza del Servizio Consulenza Fiscale. Nel 1995 assume la carica di Vicedirettore Generale Coordinamento Tecnico-Commerciale delle Compagnie Assicurative in Italia ed è Sovrintendente al Servizio Revisione Interna del Gruppo.

Aldo Minucci è Consigliere d’Amministrazione di Banca Generali S.p.A., di AC.E.GA.S. S.p.A., di Intesa Previdenza SIM S.p.A., di Gemina S.p.A., di INA Assitalia S.p.A., di FATA Vita S.p.A., di FATA Assicurazioni Danni S.p.A. e di ADR – Aeroporti di Roma S.p.A..

Inoltre, è Presidente di GENERTEL S.p.A. e di TELCO S.p.A. e Vice Presidente di ANIA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti