QR code per la pagina originale

Nikon D4s, online tutte le caratteristiche

Giungono in Rete tutte le caratteristiche previste per la Nikon D4s, la nuova fotocamera reflex che l'azienda produttrice dovrebbe annunciare l'11 febbraio

,

La Nikon D4s dovrebbe essere presentata ufficialmente il giorno 11 febbraio, in occasione del CP+ Show in Giappone, ma intanto ne sono trapelate online tutte le caratteristiche tecniche. Come anticipato dalla casa produttrice, sarà una reflex di fascia alta, prevista in uscita nei negozi durante il mese di marzo o al massimo in aprile.

Come segnalato da Nikon Rumors, la Nikon D4s dovrebbe avere un sensore da 16 megapixel (il medesimo utilizzato nella Nikon D4), una gamma ISO nativa pari a 100-25600, una nuova modalità autofocus che permetterà di usare il tracciamento 3D a 9 o a 21 punti, un bilanciamento del bianco ancora più perfezionato (da 0.25-0,50 Kelvin), uno schermo LCD volto a permettere la modifica della tonalità di colore, e un corpo macchina dal design leggermente differente dal modello D4.

L’azienda nipponica avrebbe inoltre deciso di migliorare la registrazione dei video in time-lapse, ora in grado di cambiare l’intervallo di scatto a 1/6 stop (regolabile), che saranno catturabili in Full HD a 60fps e 1080p. Il prezzo al pubblico dovrebbe essere di 5,996 dollari statunitensi, ovvero il medesimo esborso economico previsto per la D4.

Nikon ha già anticipato che lo sviluppo della sua nuova fotocamera reflex è praticamente completato e ne dovrebbe togliere i veli durante la prossima settimana, in occasione dell’evento nipponico (CP+) che potrebbe vedere non solo il reveal di tale prodotto, ma anche di altri sistemi fotografici targati Nikon.

Galleria di immagini: Nikon D4, unboxing: foto
Fonte: Nikon Rumors • Immagine: Flickr • Notizie su: Nikon D4, ,