QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S5, i dettagli sull’evento Unpacked

L'evento Unpacked 2014 per il Samsung Galaxy S5 e Galaxy Gear 2 sarà organizzato in maniera meno teatrale rispetto allo scorso anno. Online i dettagli.

,

L’evento Unpacked 2014 al Mobile World Congress di Barcellona, che dovrebbe ospitare la presentazione del Samsung Galaxy S5 e del nuovo Galaxy Gear 2, sarà organizzato in maniera differente da quello dello scorso anno per il reveal del Galaxy S4. Non vi saranno infatti canti e balli ma sarà un evento meno teatrale e più in armonia con l’ambiente del MWC, ovvero un ambiente di tipo business.

È quanto rivela al New York Times una fonte anonima che si dichiara a conoscenza dei piani della compagnia, la quale si sta preparando per il reveal pubblico dei suoi nuovi prodotti top di gamma per il 2014. L’evento non sarà dunque così sfarzoso come quello visto lo scorso anno e lo smartphone non avrà probabilmente alcune delle caratteristiche precedentemente segnalate, ovvero uno schermo ad altissima risoluzione e un lettore della retina.

Lo scorso anno, l’Unpacked 4 ha lasciato l’amaro in bocca a numerosissime persone non solo per come è stato organizzato – c’è anche chi ha definito l’organizzazione come sessista – ma anche per il modo in cui l’azienda ha presentato il proprio smartphone. Diverse caratteristiche del Galaxy S4 sono infatti state esplicate in maniera confusa e rese poco attraenti per il pubblico; ora pare che la casa sudcoreana abbia imparato dai propri errori e optato per un revel impostato in maniera tradizionale, più semplice.

Vi sono state molte speculazioni circa il fatto che il Galaxy S5 potrebbe includere nuove tecnologie tra le quali uno scanner per la retina, che permetterebbe all’utente di accedere e controllare alcune funzioni direttamente tramite gli occhi, e uno schermo qHD (o WQHD), ma secondo il NY Times nessuna di tali feature sarà disponibile su tale terminale. Tuttavia, il device dovrebbe includere una fotocamera migliore e un processore in grado di fornire performance più elevate. Contattata a riguardo, la casa sudcoreana si è rifiutata di commentare.

Galleria di immagini: Samsung Galaxy S4, le foto