QR code per la pagina originale

Uno sguardo al passato anche per Zuckerberg

Anche Mark Zuckerberg ha condiviso il video della sua vita che Facebook ha regalato a tutti gli utenti in occasione dei primi 10 anni del social network.

,

In queste ore milioni di utenti stanno condividendo sulle proprie bacheche il video “Uno sguardo al passato“, prodotto grazie alla funzione “lookback” messa a disposizione dal social network in occasione del suo decennale. Nessun video è però più significativo di quello di Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook: il filmato è sì la storia del giovane Mark, ma è altresì il “dietro le quinte” di una community che conta ora più di 1,2 miliardi di utenti attivi.

Questo il filmato, prodotto come ogni altro sulla base del materiale condiviso da Zuckerberg sulla propria bacheca:

Tra le immagini è facile notare alcune scene casalinghe di Mark in compagnia della moglie; il giorno del matrimonio; la foto del cagnolino; l’incontro con Barack Obama; momenti di sviluppo durante i primi passi di Facebook. 10 anni riassunti in un minuto, insomma, tra fotografie condivise e aggiornamenti di status che possono vantare decine di migliaia di “mi piace”.

Non a caso il filmato inizia con un dato che in pochi possono vantare: “You joined in 2004”. La maggior parte degli utenti ha iniziato a scoprire Facebook dal 2008 in poi; negli anni 2006-2007 c’era spazio per sparuti early user; nel 2005 avveniva la prima esplosione nei campus americani; nel 2004 “The Facebook” era più un sogno che una promessa, ed aveva il volto in un ragazzino taciturno che oggi condivide la propria vita di fronte alla community più grande che il Web abbia mai visto.

Qualsiasi utente può creare il proprio filmato “Uno sguardo al passato” seguendo le semplici istruzioni disponibili alla pagina facebook.com/lookback ed il risultato è spesso emotivamente forte (e sicuramente lo è in proporzione a quanta parte della propria vita si è deciso di affidare al social network).

Fonte: Mark Zuckerberg • Notizie su: ,